squadra-antimafia

Squadra Antimafia: il ritorno di Rosy Abate

26 novembre 2016, In: News

Ci duole dirlo, ma Squadra Antimafia non è più la stessa dopo la dipartita di due personaggi storici come Rosy Abate e il Commissario Domenico Calcaterra, interpretati rispettivamente da Giulia Michelini e Marco Bocci. Questi due personaggi, con il loro carattere determinato e la loro tormentata storia d’amore, sono rimasti nel cuore dei fan e qualche giorno fa è arrivata la grande notizia: l’addio che abbiamo dato loro nella scorsa stagione di Squadra Antimafia, non è per sempre.

Se Marco Bocci tornerà sul piccolo schermo a breve con Solo, il 2017, vedrà il debutto di una serie incentrata totalmente su Rosy Abate.
La nuova produzione, nata anch’essa dalla collaborazione tra Mediset e Taodue, avrà come titolo, per l’appunto, Rosy Abate- La serie.
La regina di Palermo sta quindi per tornare e in queste puntate ripercorreremo la sua dura vicenda biografica, in parte già nota perché accennata tra racconti e flashback negli episodi di Squadra Antmafia.

Nata e cresciuta in una famiglia mafiosa del capoluogo siciliano, da ragazza Rosy aveva pensato di cambiare vita partendo alla volta dell’America. Una volta tornata in Sicilia per le sue nozze con Salvo Rizzuto, tuttavia, la donna era stata nuovamente catapultata nel mondo di Cosa Nostra. Un evento aveva poi determinato la svolta: l’omicidio dei suoi cari fratelli Nardo, Vito, Carmine, assieme a quello del marito. Lo spargimento di sangue renderà Rosy una donna emotivamente distrutta ma ancora in grado di bramare vendetta. Ecco quindi che si farà sempre più strada in lei un pericoloso desiderio di potere che la porterà a battersi per ottenere il dominio incontrastato sul territorio siciliano.

Le riprese di Rosy Abate- La serie hanno preso avvio lo scorso luglio ed è stato stimato che per girare interamente la serie saranno necessari 6 o 7 mesi. Intanto la troupe vaga tra la Sicila, Roma, Milano, Venezia e addirittura la Francia.
Oltre all’indimenticabile Giulia Michelini troveremo nella fiction anche Paolo Pierobon, Raniero Monaco di Lapio, Bruno Torrisi e Valentina Carnelutti.
Il regista della serie, spin-off di Squadra Antimafia, è invece Beniamino Catena.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016