squadra-antimafia-8-il-ritorno-del-boss-foto

Squadra Antimafia: puntata slittata a domani

29 settembre 2016, In: News

Squadra Antimafia è finalmente tornata a farci compagnia su Canale 5, con un nuovo capitolo dal sottotitolo Il Ritorno del Boss.
Come accade da ormai da ben 8 stagioni, alla serie che non manca di dimostrarsi campione di ascolti, viene dedicata la prima serata della rete di punta di Mediaset.
Nel promo della fiction mandato in onda qualche settimana fa, sembrava che a Squadra Antimafia sarebbe stato consacrato l’appuntamento del giovedì alle 21.00, ma la puntata in programma per stasera è stata posticipata a domani.
La decisione di spostare la serie al venerdì sera viene dopo 3 puntate, ma siamo sicuri che questa sarà la scelta  giusta? Il venerdì, infatti, c’è un osso duro da battere, il Tale e Quale Show condotto da Carlo Condotti e mandato in onda da Rai 1.

La notizia che la puntata di oggi sarebbe saltata è stata data mercoledì scorso, durante la trasmissione di un’altra fortunata promozione Mediaset, Rimbocchiamoci le maniche, con Sabrina Ferilli.
Qual è il motivo di questo cambiamento? I più malevoli hanno subito pensato a un calo degli ascolti, dal momento che Squadra Antimafia si trova, al momento, orfana di due dei suoi personaggi più amati: Rosy Abate e Domenico Calcaterra, ai quali per diverse edizioni hanno dato il volto rispettivamente gli attori Giulia Michelini e Marco Bocci.
Non si tratta di questo, però, a detta dei ben informati: la fiction infatti, avrebbe dimostrato di reggere ancora bene il colpo, anche senza i beniamini del pubblico, mentre la motivazione del ritardo nella trasmissione della puntata prevista per oggi sarebbe un altro.

In questa giornata, infatti, si celebra anche il compleanno del padrone di casa: Silvio Berlusconi compie 80 anni.
È stato quindi deciso di dedicargli, poco prima della messa in onda del programma in prima serata, un piccolo speciale.
Toni Capuozzo, inviato storico del TG5, ha dedicato al Presidente una lunga lettera che ha letto accompagnata da una serie di immagini per ricordare i suoi successi nell’ambito della tv e dello sport, arrivando fino alla sua “discesa in campo”.
Ecco perché, al posto di Squadra Antimafia, stasera assisteremo alle nuove puntate della fiction Il Segreto, mentre dalla prossima settimana tutto dovrebbe tornare nella norma.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016
squadra-antimafia
26 novembre 2016
the-affair
25 novembre 2016