gomorra

Sky e il crimine nero: dopo Gomorra ecco Diabolik

15 settembre 2016, In: News

Si sono da poco concluse le puntate della seconda serie di Gomorra, che si appresta anche ad approdare negli Stati Uniti.
Grande trepidazione ha accompagnato, oltreoceano, la notizia di questa produzione di Sky che ha riscosso un successo notevole visto l’alto livello della sceneggiatura ma anche del ritmo e della fotografia, tali da fare invidia anche alle più blasonate serie a stelle e strisce.

Mentre si attende il nuovo capitolo di Gomorra, la programmazione di Sky Atlantic, è stato annunciato, si accrescerà con una serie dedicata a uno dei maestri del crimine: stiamo parlando di Diabolik.

Nils Hartmann, a capo del settore produzioni originali di Sky, ha affermato a proposito di questo nuovo progetto: “Siamo in cerca dell’equilibrio fra il fumetto originale e il Diabolik personaggio moderno. Ci siamo, l’episodio pilota è scritto e c’è pure un’ipotesi di regia. Ma la nostra regola è che non produciamo finché la sceneggiatura non ci convince”.
Nessuna data di inizio per i lavori né tantomeno di uscita può essere segnata sul calendario.
Quel che è certo è che si tratterà di un lavoro molto lungo e laborioso, non a caso Hartmann ha precisato: “Per scrivere Gomorra ci abbiamo messo tre anni, per Diabolik ci stiamo mettendo anche di più”.
Hartmann si è pronunciato in occasione della presentazione dei palinsesti previsti per la stagione 2016/2017 e i fan del cattivo delle sorelle Giussiani non si sono di certo lasciati scappare una notizia così ghiotta, anche se per ora non si può parlare di niente di certo.

Sembra proprio che la volontà di realizzare una serie tv incentrata sul Re del Terrore sia un progetto in incubazione da qualche anno.
Non può essere infatti un caso, infatti, che il trailer ufficiale si possa già trovare su YouTube e che porti addirittura la data 10 novembre 2012.
Si tratta di una data che i veri amanti di Diabolik non possono non ricordare: rappresenta infatti i cinquant’anni dalla pubblicazione del primo fumetto, che ha avuto luogo per l’appunto nel 1962.

Non si può far altro che aspettare, ma confidate in noi perché se ci saranno novità ve le daremo prima di tutti!

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016