the-simpsons-tv-series

I Simpson: maratona da 600 episodi in arrivo

26 settembre 2016, In: News

Quella de I Simpson che verrà mandata in onda da Fox tra qualche mese sarà la più grande maratona mai trasmessa in tutta la storia della serialità.

Stando a quanto annunciato dal network a stelle e strisce che negli Stati Uniti è la casa di questa serie animata di culto dal 1990, dal prossimo 24 novembre (giorno del Ringraziamento) sino al 6 dicembre, un canale apposito sarà dedicato a ben 600 episodi della serie per un ammontare di 300 ore continue di programmazione.
Insomma, per 13 giorni dall’altra parte dell’oceano gli spettatori di Fox si sentiranno proprio a Spriengfield.

Non si tratta della prima volta che Fox propone la vie en…jaune, già due anni fa il network aveva lanciato una simile iniziativa, ma quella volta la maratona de I Simpson era durata 24 ore in meno.

Negli Stati Uniti le avventure di Homer, Marge & Co. sono arrivate già alla 28esima stagione, dimostrandosi una delle serie più longeve della tv.
La serie di Matt Groening vanta anche il primato di essere una delle più premiate, essendosi aggiudicata ben 32 Emmy Award.

Qual è il segreto di questa strampalata famiglia gialla? Lo spirito dissacrante: sempre attenti a una rappresentazione grottesca della realtà che ci circonda, infatti, i Simpson non hanno mai mancato di dire la loro sugli argomenti di maggiore attualità.
Quest’anno è stata la volta del loro commento delle elezioni presidenziali: in una delle puntate già mandate in onda sono stati canzonati tanto Hillary Clinton quanto Donald Trump, mentre Homer e Marge erano stati ritratti indecisi sul voto.

Matt Groening ha ideato la serie insieme a James L. Brooks, concependola inizialmente come una serie di cortometraggi.
Groening azzeccò a mettere al centro delle vicende i membri di una famiglia disfunzionale.
Non tutti sanno che, per dar loro dei nomi, il creatore si inspirò alla propria famiglia, eccezion fatta per Bart.
Il colore giallo fu una richiesta esplicita di Groening che puntava a stupire gli spettatori già con il carattere insolito delle tinte dei disegni.
Il debutto della serie ha avuto luogo il 19 aprile 1987 nel Tracey Ulman Show, quando Homer e i suoi erano degli abbozzi molto diversi rispetto a quelli che ora siamo abituati a vedere.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016