simpson prince

I Simpson: l’episodio di Prince

14 maggio 2016, In: News

Anche i Simpson hanno reso omaggio a Prince dopo la sua tragica e improvvisa scomparsa avvenuta in questo anno in cui molte leggende della musica ci hanno lasciato.
Il cantante avrebbe dovuto comparire in un episodio della amatissima serie di Matt Groening a lui esclusivamente dedicato.
Si tratta di un progetto che aveva presto abortito ma del quale possiamo comunque leggere il copione, da qualche giorno postato online.

È stato lo showrunner storico de I Simpson, Al Jean, a regalarci questa chicca.
Alla morte di Prince, avvenuta lo scorso 21 aprile, Jean ha usato Twitter per ricordare il musicista.
Tra un cinguettio e l’altro, poi, Al Jean ha lasciato ai fan qualche pagina del copione di un episodio che avrebbe dovuto avere come guest star proprio il compianto artista.
Non sappiamo, però, per quale motivo il progetto fosse stato poi messo da parte, anche se voci di corridoio hanno rivelato che il copione non fosse in linea con i gusti del cantante di Kiss.

A rivelare l’esistenza di questo The Prince Episode era stato, in origine, lo sceneggiatore Mike Reiss, e lo aveva fatto nei contenuti speciali del DVD dedicato alla stagione 3 dei Simpson.
Secondo l’idea iniziale, la puntata avrebbe dovuto funzionare come un a sorta di sequel dell’episodio Stark Raving Dad (trasmesso in italiano con il titolo Papà-pazzo da legare).
Si tratta del famoso episodio della stagione seconda in cui Leon Kompowsky, doppiato da Michael Jackson, crede di essere divenuto il Re del Pop.

Conan O’Brien, il quale all’epoca dei fatti era uno degli sceneggiatori de I Simpson, si dedicò comunque al copione della puntata, prima di sapere che la sua fatica sarebbe stata vana.

Se l’episodio fosse stato trasmesso sarebbe stata soltanto la prima di una serie di collaborazioni del musicista con produzioni per il piccolo schermo.
Prince è infatti comparso in altri telefilm, non da ultimo New Girl, dove il cantante non si limitò solo a imparare le sue battute ma assunse il pieno controllo del set: volle avere voce in capitolo sia nella scelta dei nomi delle comparse che in quella dei vestiti della protagonista.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce