i-simpson

I Simpson: la serie animata dei record

9 novembre 2016, In: News

I Simpson si stanno per aggiudicare il primato di serie tv più longeva di sempre.
Lo scorso sabato, infatti, è stato annunciato che le avventure della famiglia a stelle e strisce più conosciuta della tv sono state confermate per altre due stagioni, la 29esima e la 30esima.

Con il rinnovo in questione, il numero degli episodi de I Simpson ammonterà a ben 669 episodi: si tratta di un record mai raggiunto prima.
Al momento, infatti, il primato è detenuto dalla serie Gunsmoke, produzione statunitense che è stata mandata in onda dall’emittente CBS per 20 stagioni, nell’arco di tempo 1955-1975, per un totale di 635 puntate trasmesse.

La serie animata tv descrive sotto il manto di un profilo satirico e a volte caustico, la quotidianità dell’American way of life. I protagonisti sono Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie: una famiglia che vive nella città di Springfield e che incarna appieno lo spirito dell’americanità media. La serie suscita spesso delle risate amare, perché in maniera disimpegnata va anche a toccare temi molto sensibili.

Nel corso di questi ultimi 26 anni in cui si sono imposti come show di punta della 20th Century Fox, I Simpson si sono tramutati in un fenomeno di cultura di massa e questo ha fatto sì che la produzione si aggiudicasse ben 32 Emmy Award e 34 Annie Award, oltre a un People’s Choice Award e un Environmental Media Award.
Homer & Co. sono anche stati la prima serie animata a ottenere un Peabody Award, mentre nel 2012 hanno anche conquistato niente meno che una nomination agli Oscar.
Puntata dopo puntata, le strampalate vicissitudini dei 5 personaggi si sono pure guadagnate il primato di miglior serie televisiva del secolo, un titolo che è stato conferito loro dalla rivista TIME il 31 dicembre 1999.
Il 14 gennaio 2000, invece, lo show ha ottenuto anche una ambitissima stella nella Hollywood Walk of Fame.

Lo sapevate, poi, che nel 2000, la famiglia in giallo aveva anche predetto l’elezione di Donald Trump alla Presidenza degli Stati Uniti di cui abbiamo avuto notizia stamani?

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016