simpsons-halloween-special-couch-art-by-fox

Simpson, doppio speciale Halloween

19 ottobre 2015, In: News, Nuove stagioni, Spoiler

In principio fu il 25 ottobre 1990, quando per la prima volta nella storia della serie I Simpson, compare un episodio Treehouse of Horror, che tradotto in italiano sta per: la paura fa novanta. L’episodio ha inaugurato infatti la tradizione degli speciali di Halloween della famiglia di Springfield, trasmessi a cavallo della data, tra la fine di ottobre e i primi di novembre, a seconda delle stagioni.
Visto il successo, il titolo del primo episodio è quindi rimasto appuntamento fisso per tutte le serie che si sono poi susseguite il giorno di Halloween, anche se il primo è stato proprio ambientato nella treehouse, la casa sull’alberto dove Bart e Lisa raccontano le loro storie dell’orrore.

La formula scelta è sempre quella: tre storie autoconclusive, ognuna frutto della fantasia di sceneggiatori diversi, con Marge che sconsiglia la visione ai bambini all’inizio dell’episodio (abitudine, questa, in realtà persa dopo qualche stagione).

A quanto pare quest’anno ci sarà uno speciale di Halloween doppio, perché il treehouse of horror verrà accompagnato da un ulteriore episodio, sempre a tema horror.

Addirittura pare che quest’anno Telespalla Bob, lo showman aiutante di Krusty il clown, riuscirà nel suo eterno intento criminoso di eliminare Bart che finirà tra le sue grinfie proprio il 31 di ottobre. A rivelare il dramma (vedi anche Bart Simpson muore nella puntata di Halloween?) è stato il produttore esecutivo Al Jean durante l’ATX Festival di Austin, in Texas: “Sono una delle persone – ha detto – che ha sempre sognato di vedere Willy il Coyote che mangia Bip Bip. Odio le commedie frustranti, perciò ci leveremo questa voglia”.

Halloween of Horror dovrebbe essere il primo episodio, seguito poi da un’altro “normale”. Sarà sempre ambientato il 31 ottobre e vedrà coinvolti soprattutto Homer e Lisa, con quest’ultima particolarmente traumatizzata dalla prima visita alla Halloween Horror Night a Krustyland tanto che la famiglia dovrà togliere di mezzo tutte le decorazioni a tema. Bart sembra contrariato dalla situazione, mentre Homer è semplicemente preoccupato, soprattutto perché tutti i suoi tentativi di assicurare a Liza un Halloween tranquillo vengono puntualmente fatti fallire da qualcuno che sembra provare risentimento nei suoi confronti.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016