the-shield

Shawn Ryan: da The Shield al reboot di S.W.A.T

2 ottobre 2016, In: News

Quando si parla di Shawn Ryan si fa riferimento al creatore di serie tv di genere poliziesco per antonomasia: chi, infatti, non ha mai visto almeno una puntata di The Shield?
Il telefilm era incentrato sulla difficile quotidianità di un immaginario distretto di Los Angeles, Farmigton.
Qui è sempre più difficile mantenere l’ordine sociale e, soprattutto, muoversi nella legalità.
Il protagonista principale di The Shield, il detective Vic Mackey, si troverà a muoversi in una pericolosa zona di confine tra il crimine e il rispetto della legge.

Dopo il successo di The Shield, Shawn Ryan è pronto per una nuova sfida.
Se continua la messa in produzione di serie tv tratte da altre serie tv o da pellicole, Ryan non è disposto a rimanere indietro.
Dopo Arma Letale e Magnum P.I., solo per fare due esempi molto noti, questi ha infatti deciso di far tornare sul piccolo schermo S.W.A.T.
Il serial sarà un reboot del telefilm omonimo mandato in onda per due stagioni all’inizio degli ani ’70.
S.W.A.T., però, aveva anche visto una trasposizione cinematografica con il film diretto nel 2003 da Carl Franklin in cui abbiamo trovato come interpreti da Samuel L. Jackson e Colin Farrell.

La nuova versione di S.W.A.T., sarà prodotta da Justin Lin (che ha collezionato un altro successo con Star Trek Beyond) e Shawn Ryan, il quale dopo The Shield può ben definirsi un veterano del genere.
Il serial vedrà al centro un tenente afro-americano degli S.W.A.T. impegnato a bilanciare il fatto di voler essere un buon poliziotto ma anche quello di aver trascorso la sua infanzia e adolescenza in un quartiere piuttosto difficile.

Non ci è dato sapere altre notizie, per il momento e rimane un mistero anche la data in cui la nuova serie è destinata a debuttare.
Quello che ne possiamo dedurre, però, è che il mondo delle serie tv, in cui fino a qualche tempo fa si tentava l’impossibile, sembra ora crogiolarsi sugli allori di vecchi successi, in un atteggiamento forse fin troppo prudente che ha dato vita a una lunga stagione di revival.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock