Shameless-US

Shameless: al via la stagione 5 in Italia

6 maggio 2016, In: News

Mercoledì 4 maggio la prima serata di La 5 ha accolto la quinta stagione di Shameless.
La fortunata serie creata da John Wells arriva finalmente nel nostro paese con il suo nuovo capitolo e ogni settimana vedrà rinnovato il suo appuntamento sulla rete Mediaset per un totale di ben 12 episodi.

Anche nel corso della quinta stagione, non si arrestano le irresistibili vicende tragicomiche che vedono al centro la strampalata famiglia Gallagher.
Nel South Side di Chicago, vivono il capofamiglia Frank, che non smette mai di avere problemi con l’alcool e con la droga nonostante l’età che avanza, assieme ai figli Fiona, Philip, Ian, Debbie, Carl e Liam.
Fiona è la più grande dei 6 fratelli, la quale, forte del suo senso di responsabilità, deve prendersi cura di questi ultimi (ma anche del padre) dal momento in cui la madre Monica se ne è andata di casa, abbandonandoli.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla quinta stagione di Shameless?
Senza dubbio Shameless 5 vedrà di nuovo al centro il tema della crescita e della maturazione, un obiettivo che sembra ancora lontano per quanto concerne Frank.
I riflettori saranno puntati principalmente su Fiona e Ian.
Quest’ultimo, infatti, vedrà l’emergere  di un disturbo bipolare, che è una scomoda eredità avuta dalla madre Monica.
Per di più, anche Frank conoscerà l’amore e, in preda a questo sentimento mai provato, presenterà allo spettatore delle sfaccettature inedite del suo carattere che non vediamo l’ora di vedere!

Il tratto caratteristico di Shameless, tuttavia, rimarrà sempre lo stesso: la scrittura fresca della sceneggiatura che emerge assieme a una serie di contrasti e alla loro armonia, vera colonna portante di questa serie tv che continua a fare proseliti anche dopo tutte questa stagioni.

Frank e la sua banda, dunque, non smetteranno di farci ridere dei loro difetti, lasciandoci interrogare anche su temi profondi, sempre però con il sorriso sulla bocca.

Intanto, oltre Oceano, si è già conclusa la sesta stagione, che era stata ordinata da Showtime in data 15 gennaio 2015.
L’ultima avventura della famiglia Gallagher è stata mandata in onda dal network che l’ha prodotta tra il gennaio e l’aprile scorso.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce