shadowhunters

Shadowhunters: quello che non sapevate su Matthew Daddario

5 ottobre 2016, In: News

Matthew Daddario è diventato noto al grande pubblico grazie al ruolo di Alec Lightwood nella serie tratta dai romanzi di Cassandra Clare Shadowhunters.
Fratello della più celebre Alexandra (che è comparsa in pellicole e serie tv come Percy Jackson, San Andreas e Baywatch), il ragazzo si è avvicinato al mondo della recitazione dopo un periodo in cui aveva lavorato nel campo della finanza.
L’attore si era infatti laureato in economia nel 2010 all’Indiana University di Bloomington, e dal momento che il suo impiego in questo ambito non lo rendeva felice ha deciso di mettersi in gioco buttandosi a capofitto nel cinema.

Proprio qualche giorno fa, il primo ottobre, il beniamino delle fan di Shadowhunters ha compiuto 29 anni e assieme agli auguri di buon compleanno all’attore, noi dedichiamo a voi una serie di notizie sul suo conto che forse non sapete.

  1. Il ragazzo ha origini italiane e non solo: suo padre Richard, infatti, è italo irlandese mentre sua madre Christina ha origini ungheresi, tedesche e inglesi.
  2. Oltre ad Alexandra, Matthew ha anche un’altra sorella di nome Catharine.
  3. All’inizio Matthew si era presentato ai provini di Shadowhunters per avere il ruolo di Jace Wayland; tuttavia quando Cassandra Clare, l’autrice dei romanzi, lo vide capì che sarebbe stato perfetto per interpretare Alec e suggerì ai produttori di tenerlo in considerazione.
  4. Prima di entrare nel cast di Shadowhunters, Matthew ha avuto anche qualche piccolo ruolo in alcune pellicole; nel 2013 lo abbiamo trovato in Breathe In, a recitare fianco a fianco con Guy Pearce e Felicity Jones. Due anni dopo, invece, è stato uno tra i protagonisti di Va a finire che ti amo, una commedia romantica in cui è apparsa anche Victoria Justice; più recentemente, invece, lo abbiamo ammirato in Cabin Fever, il remake firmato da Eli Roth del suo film omonimo uscito nel 2002.
  5. In aggiunta al cinema e alle serie tv, Matthew Daddario ha anche preso parte a degli spot pubblicitari; i brand più famosi cui l’attore ha fatto da sponsor sono stati Amazon e Burger King.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

glee
21 febbraio 2017
twin peaks
20 febbraio 2017
billions
20 febbraio 2017
house of cards
19 febbraio 2017
grey's anatomy
19 febbraio 2017
westworld
18 febbraio 2017
THE PEOPLE v. O.J. SIMPSON: AMERICAN CRIME STORY "Conspiracy Theories" Episode 107 (Airs Tuesday, March 15, 10:00 pm/ep) -- Pictured: (l-r) Sterling K. Brown as Christopher Darden, Cuba Gooding, Jr. as O.J. Simpson. CR: Ray Mickshaw/FX
18 febbraio 2017
orange is the new black
17 febbraio 2017
legion
17 febbraio 2017