SHADOWHUNTERS

Shadowhunters, a caccia di demoni

15 ottobre 2015, In: News, Nuove serie

Arriva la serie Tv fantasy tratta dalla famosa saga letteraria urban fantasy “The Mortal Instruments” della scrittrice Cassandra Clare, in Italia conosciuta come Shadowhunters.

La serie Tv racconta la storia di Clary Fray, interpretata dall’attrice Katherine McNamara, una normale studentessa della Brooklyn Acaademy of Art che però il giorno del suo diciottesimo compleanno scopre di essere in realtà una Shadowhunter, ossia un ibrido metà angelo e metà essere umano il cui destino è quello di combattere demoni e proteggere gli umani.
Nel cast troviamo anche Dominic Sherwood nel ruolo di Jace Wayland, Alberto Rosende in quello di Simon, Emeraude Toubia in quello di Isabelle Lightwood e Harry Shum Jr. che interpreterà Magnus Bane.

La prima stagione della serie andrà in onda negli Stati Uniti sul canale ABC family a partire da gennaio 2016 e sarà composta da 13 episodi di circa un’ora basati sul primo libro della saga intitolato “Città di Ossa”. Durante il New York Comic-Con è già stato rilasciato un trailer generale della nuova serie, mentre da pochi giorni sono disponibili on line anche due nuovi sneak peek, grazie ai quali è possibile vedere in anteprima i primi 6 minuti dell’episodio pilota della nuova serie.
“Città di ossa”, il primo libro, era già stato adattato per il grande schermo con il film omonimo Shadowhunters – Città di ossa, uscito nelle sale cinematografiche due anni fa. I protagonisti della pellicola erano Lily Collins, Jamie Campbell Bower e Jonathan Rhys Meyers. La casa di produzione del film aveva pensato poi di portare avanti la storia con una seconda pellicola, ispirata appunto al secondo volume, “The mortal instruments”.

L’evidente flop del primo film ha però “spostato” la decisione su una serie tv, la cui produzione è iniziata nel 2015 con l’obiettivo di debuttare appunto sul canale ABC Family a gennaio del 2016. Nuovo cast e nuova serie dunque per la saga urban fantasy, con la speranza che i fan non rimangano ancora delusi, come è stato per il film, dalla trasposizione televisiva della saga letteraria della Clare. 

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016