google streaming

Serie Tv e film in streaming anche su Google+?

16 giugno 2015, In: News

Da un po’ di tempo, sul social network Google+ si aggira uno strano sondaggio che chiede agli utenti se questi siano dei detentori di un abbonamento mensile a un servizio di streaming per film su Google.

Ma la cosa che ha destato subito il sospetto, subito dopo la pubblicazione dello screenshot da parte degli utenti del social, è che Google non presenta ancora un servizio di film in streaming.

Infatti, attraverso questo sondaggio (pubblicato da Hogo Seijas, un utente di Google+, che ha eseguito uno screenshot dello strano questionario) si sono accesi diversi interrogativi nel mondo del web, che hanno fatto suonare quel campanello d’allarme che vedrebbe Google diventare una minaccia anche per la solida e l’ormai consacrata Neflix.

Così si sta ipotizzando che anche Google voglia entrare a far parte del mondo dello streaming, rendendo fruibili sulla sua piattaforma serie tv e film di successo. Ancora le notizie non sono state confermate ufficialmente, dunque si parla di mere teorie scatenate da un apparente innocuo messaggio, ma di sicuro non risulta essere una notizia assurda ed è proprio questo che potrebbe fare tremare i colossi del settore.

Quindi nel prossimo futuro potrebbe non esserci solo Netflix a offrire un servizio streaming di contenuti. Del resto era stato proprio il creatore della società statunitense, Reed Hastings annunciando in esclusiva a Wired l’arrivo in Italia di Netflix ad ottobre, a dichiarare che la tv del futuro sarà un grande iPad.

Google ha tutte le carte in regola per poter realizzare quest’idea, e anche bene. Infatti, come possiamo notare, il Play Store di Google vanta un ampio e curato catalogo di offerte di film sempre aggiornato e al passo con le novità in uscita al cinema, e che già gode di un ottimo riscontro nel mondo Android.

È proprio da lì che potrebbe nascere e dare il via a un vero e proprio business di un’offerta streaming ben più strutturata in grado di uscire dal panorama delle app del Play Store e approdare su altri lidi.

Google potrebbe divenire così la rivale numero uno di Netflix (che, ricordiamo, sbarcherà in Italia a partire dal mese di Ottobre), lanciando nuove offerte competitive e concorrenti nel mercato.

Lascia un commento

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016