scomparsa

Scomparsa: non ci sarà una stagione 2

25 agosto 2016, In: News

Lo scorso 24 agosto, su Canale 5, finalmente, anche il pubblico italiano ha potuto assistere alla messa in onda del finale di Scomparsa, la miniserie francese che ha conquistato non solo l’Italia ma l’Europa intera.
Con il suo misto di mistero e thriller la fiction d’oltralpe ha lasciato tutti con un interrogativo pressante: ci sarà o non ci sarà una seconda stagione?

Prontamente è arrivata una risposa dal paese di produzione della miniserie per la tv e si è trattato di una dichiarazione che non lascia adito a dubbi e speranze: uno Scomparsa 2, infatti, non ci sarà stando alle dichiarazioni ufficiali.
Nel corso dell’ultima puntata, d’altronde, il commissario Bertrand Molina (Francois Xavier Demaison) è riuscito a concludere il caso e a dare prima una spiegazione sulla scomparsa di Lea Morel, poi un volto e un nome a quello che si è rivelato il suo assassino.
Ora che le indagini sono andate a buon fine, dunque, sarebbe rischioso e senza senso tentare un bis per questo prodotto molto ben riuscito che ha suscitato non solo degli ascolti da record ma anche il beneplacito di una critica di solito difficile da compiacere.

In Francia la serie è stata mandata in onda con il titolo Disparue e ha registrato degli ascolti notevoli anche in Gran Bretagna e in Spagna.
Proprio in terra iberica, però, si è parlato più volte di uno spin-off di Scomparsa.
L’ipotesi di una seconda serie, però, non è balenata in testa a nessun produttore essendo la fiction uno show autoconclusivo.
Queste le parole, a proposito di tale questione di Thierry Sorel, produttore di Scomparsa: “Disparue è quella che in gergo chiamiamo miniserie, quindi non ci sarà un seguito, nonostante il successo ottenuto”.

Ogni dubbio è quindi fugato ma se la vostra voglia di serie tv di genere crime non è sazia vi segnaliamo due prossimi appuntamenti a cui non mancare, sempre su Canale 5, ovvero quelli de I Delitti del Lago, altra serie tv francese che verrà trasmessa domenica 28 e lunedì 29 agosto 2016.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016
squadra-antimafia
26 novembre 2016
the-affair
25 novembre 2016
divorce
24 novembre 2016