SCHErlock

Scherlock a Natale in attesa della quarta stagione

8 luglio 2015, In: News, Nuove stagioni

In una recente intervista rilasciata ai tabloid inglesi ha parlato Steven Moffat, coautore insieme a Mark Gatiss, della SERIE TV Scherlock.
Notizie in parte belle e in parte brutte per i fan dell’investigatore più famoso della letteratura inglese.
Infatti Moffat ha assicurato che verrà prodotta una quarta stagione ma ha anche fatto presente che le riprese partiranno solo nella primavera del 2016.
Questo vuol dire che solo tra due anni gli episodi saranno mandati in onda in Inghilterra. D’altra parte gli appassionati della SERIE sono abituati ad attese estenuanti che non sono mancate neanche per le stagioni precedenti. Moffat spiega l’apparente lentezza con la particolare struttura della SERIE.
Il prodotto televisivo della BBC, infatti, non è un qualsiasi telefilm, né per caratura degli interpreti né per sceneggiatura. Basti pensare che ogni stagione si compone di soli tre episodi i quali però hanno una durata media di novanta minuti.
Così le lunghe pause vengono giustificate dal produttore con la necessità di mantenere alti gli stimoli recitativi per Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, rispettivamente interpreti di Scherlock Holmes e del dott. Watson.
Moffat confessa che i due attori non resterebbero nella serie a qualsiasi costo e soprattutto che non si fermerebbero mai a personaggi statici sempre uguali a se stessi. Per mantenerli nel cast c’è bisogno di varietà ed è quella che Moffat cerca di creare.
Egli ha poi rivelato qualche anticipazione per la quarta stagione prevedendo la soluzione di questioni fondamentali. “Nodi verranno al pettine” ha dichiarato ai giornali, anticipando che spesso si tratterà di scene esilaranti ma che ci sarà posto anche per eventi meno piacevoli.
Nell’intervista trovano spazio anche alcune lamentele di Moffat riguardo alla scarsità dei dati disponibili sugli ascolti statunitensi dove, secondo lui, lo streaming pirata penalizza il telefilm inglese più che la concorrenza con Elementary, fiction di grande successo basata su una attualizzazione del personaggio ideato da Sir Arthur Conan Doyle. Intanto i fan si potranno consolare a Natale con la messa in onda di un episodio speciale e del tutto scollegato con la storyline della SERIE.
Sarà ambientato nella Londra vittoriana e basato sul racconto intitolato “L’avventura del carbonchio azzurro”. Meglio di niente!

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016