Gli attori (da sin.)  Riccardo De Filippis 'Scrocchiazeppi', Edoardo Pesce 'Ruggero', Giovanna Di Rauso 'Donatella', Andrea Sartoretti 'Bufalo', Daniela Virgili 'Patrizia', Alessandro Roija 'Dandi', Francesco Montanari 'il Libanese', Mauro Meconi 'Fierolocchio' e Vinicio Marchioni 'Freddo', in posa durante il photo call in occasione della presentazione della seconda serie di 'Romanzo Criminale', regia di Stefano Sollima, oggi 10 novembre 2010 a Roma, dal 18 novembre tutti i giovedi alle 21,00 con doppio episodio su Sky Cinema e Sky Cinema 1 HD.     ANSA/ CLAUDIO ONORATI

Romanzo Criminale, che fine hanno fatto gli attori

4 giugno 2015, In: News, Personaggi

Sono passati cinque anni dalla seconda e ultima stagione di Romanzo criminale – La serie diretta da Stefano Sollima, ma questo non ha intaccato il successo che ancora oggi riscuote, rimanendo nel cuore di migliaia di fan che hanno fatto dei loro protagonisti veri e propri idoli.

Il cast per lo più era costituito da una base di attori emergenti, alcuni dei quali  finita la serie si sono distinti in altri lavori sia teatrali che cinematografici, confermando così la loro bravura artistica e svincolandosi dai personaggi che hanno fatto avere loro il successo desiderato.

Partiamo dai protagonisti che compongono la Banda della Magliana:

Francesco Montanari/il Libanese dopo aver interpretato nel 2010  Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata di Carlo Vanzina e l’anno successivo il videoclip di Luciano Ligabue M’abituerò, è entrato a far parte anche del cast di un’altra serie di successo come Squadra antimafia, nel ruolo di Achille Ferro.

L’attore romano per adesso è impegnato a teatro con la pièce Il più bel secolo della mia vita scritto e diretto da Alessandro Bardani e Luigi Di Capua.

Montanari, inoltre, è stato recentemente coinvolto come testimone nelle vicende familiari che hanno interessato un altro componente del cast, Lorenzo Renzi/Sergio Buffoni: quest’ultimo, impegnato nella regia del lungometraggio Maremmamara prossimamente in uscita, è stato accusato di maltrattamenti nei confronti della compagna.

   Vinicio Marchioni/il Freddo, attore di stampo teatrale, dopo la serie ha aperto le porte al grande schermo partecipando a film come: Venuti al mondo di Sergio Castellitto, Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese e ad altri successi di livello internazionale come To Rome with Love di Woody Allen e Third Person di Paul Haggis insieme alla compagna di set Daniela Virgilio/Patrizia. Per lui non sono mancati però, anche successi televisivi come la fiction Rai L’Oriana di Marco Turco.

Alessandro Roja/il Dandi, già al cinema insieme a Marchioni e Andrea Sartoretti/il Bufalo in Feisbum – Il film e successivamente in Diaz – Don’t Clean Up This Blood di Vicari e Song’e Napule dei Manetti Bros, viene scritturato per un’altra serie: 1992, nel ruolo di Rocco Venturi.
In questo excursus non possiamo dimenticare Marco Bocci/il Commissario Scialoja al cinema con Italo di Alessia Scarso e attualmente protagonista di Squadra antimafia – Palermo oggi  nel ruolo di Domenico Calcaterra, che si conferma nel panorama attuale sia per le sue doti di attore che per il suo fascino da bello e tenebroso.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016