revenge

Revenge e i suoi sostituti

5 settembre 2016, In: News

Revenge è una serie tv statunitense targata ABC che è stata trasmessa dal 2011 al 2015, per un totale di 4 stagioni.

Liberamente tratta dal romanzo Il conte di Montecristo, che porta la firma di Alexandre Dumas, questa serie è stata mandata in onda nel nostro paese da Fox Lide e ha poi iniziato a far parte del palinsesto di Deejay TV.

Al centro delle vicende di Revenge sta Amanda Clarke, una donna che, sotto la falsa identità di Emily Thorne, decide di trasferirsi negli Hamptons, assetata di vendetta.
La ragazza vuole infatti vendicarsi di tutte quelle persone che hanno contribuito alla distruzione della sua famiglia.
Il padre di Amanda, David era un ricco uomo d’affari che aveva subito accusa, processo e condanna in prigione per aver partecipato a un’azione terroristica della quale però egli non sapeva nulla.
A metterlo in trappola erano stati i Grayson, titolari della “Grayson Global”, una società della quale David faceva parte.
La piccola Amanda, dopo questo ingiusto evento, era stata divisa tra varie famiglie affidatarie e infine rinchiusa in un carcere minorile fino al raggiungimento della maggiore età.
Uscita dal carcere era stata accolta nella società da Nolan Ross, amico del padre, che le aveva fatto avere una scatola contenente i diari di David.
Proprio leggendo questi ultimi, Amanda è venuta a conoscenza della verità e ha quindi deciso di intraprendere uno spietato cammino di vendetta.

Se dopo la quarta stagione di Revenge non vi siete ancora ripresi, vi diamo una lista di titoli che possono fungere da “sostituti”.
In primo luogo, Quantico, che la ricorda perché anche essa ha al centro una donna forte, Alex Parish, figura di spicco del gruppo di reclute dell’FBI che dà il nome al telefilm.

Ricordiamo poi Person of Interest, telefilm di genere thriller ambientato all’epoca degli attentati dell’11 settembre; questa serie vi farà venire in mente le avventure di Amanda per il suo crescendo di adrenalina e suspense.

Inoltre, essendo Revenge un serial ispirato a un romanzo tra i più famosi della letteratura, non potrete perdervi Sherlock ed Elementary, che sono tratti dalle celebri pagine di Arthur Conan Doyle.

Lascia un commento

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016