penny-dreadful

Penny Dreadful: chi si è perso la terza stagione?

26 giugno 2016, In: News

La terza stagione di Penny Dreadful, la serie tv che ha come protagonisti niente meno che Eva Green e Josh Hartnett, è terminata negli Stati Uniti appena una settimana fa.
Non disperatevi se siete rimasti indietro di qualche puntata e non avete ancora avuto modo di capire come questo terzo capitolo sia andato a finire: il nostro non è un articolo ricco di spoiler, stavolta.

La grande notizia che vi diamo, però, è che l’ultimo episodio di Penny Dreadful 3, sebbene non ci sia stato alcun preavviso o annuncio, è stato anche l’ultimo dell’intera serie.
Per chi ha già visto la puntata in questione il fatto potrebbe essere ovvio dato come le vicende si sono evolute, ma anche per i più distratti il fatto che si trattasse dell’appuntamento finale è stato puntualizzato dal cartello con su scritto “The End” che ha preceduto i titoli di coda.

Sulla pagina Facebook di Penny Dreadful, poi, a scansare ogni dubbio è apparso un video di congedo in cui gli attori ripropongono le ultime scene e fanno i dovuti saluti ai fans.

Poco dopo, è arrivata anche la notizia ufficiale, con grande rammarico dei telespettatori più fedeli.
John Logan, creatore della serie tv, ha rilasciato un’intervista al settimanale americano Entertainment Weekly in cui ha spiegato il motivo di questa sua decisione.
Penny Dreadful parla di molte cose, ma per me è sempre stata una cosa molto semplice, che è il viaggio di una donna verso la fede – una donna molto religiosa che ha perso il suo dio e poi lo ritrova. Ho realizzato che la terza stagione sarebbe andata in quella direzione” ha affermato Logan.
In buona sostanza, dunque, la serie di Showtime ha visto il suo termine proprio al culmine del cammino spirituale di cui è stata protagonista Vanessa Ives.

Sentiremo senz’altro la mancanza di questa serie tv, se non altro per il suo carattere originale, i riferimenti colti e le atmosfere da brivido ricreate in una Londra vittoriana che tornava a vivere episodio dopo episodio.

Lascia un commento

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016