penny dreadful

Penny Dreadful: nuovo arrivo in casa Netflix

20 maggio 2016, In: News

Come ormai accade ogni due mesi, da quando Netflix è sbarcato in Italia, eccoci qui a svelarvi le chicche tra le novità del suo catalogo, prima fra tutte Penny Dreadful.
Il servizio di streaming a stelle strisce renderà per la prima volta disponibile agli utenti italiani questa serie per metà americana e per metà britannica.

Penny Dreadful è uno show televisivo che può di diritto ascriversi al genere horror.
La serie nasce da un’idea di John Logan ed è stata trasmessa a partire dall’11 maggio 2014 sul canale via cavo Showtime.

Non tutti sanno che il telefilm deve il suo nome a delle pubblicazioni del XIX secolo, i Penny Dreadful.
Una importante fonte di ispirazione per la serie è stata, poi, La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore.
Penny Dreadful vede ogni episodio far perno sulle origini dei più famosi personaggi della letteratura horror e non solo.
Da Victor Frankenstein a Dorian Gray, passando Dr. Jekyll e Mr. Hyde, dando anche spazio al conte Dracula, agli altri vampiri, ai licantropi e alle streghe.
L’ambientazione, poi, è quella della Londra vittoriana, nei suoi aspetti più alienanti e mostruosi.

Punte di diamante del cast sono Josh Hartnett, che dà il volto a Ethan Chandler ed Ethan Lawrence Talbot, e la bella Eva Green, la quale veste i panni di Vanessa Ives.

La serie vanta, oltre al grande successo di pubblico, anche punteggi invidiabili sui siti aggregatori di recensioni, come Metacritic e Rotten Tomatoes.
Nel 2014 e nel 2015, poi Penny Dreadful ha anche fatto incetta di premi ai Critic’s Choice Television Award, ai Satellite Awards, agli IGN Awards e ai BAFTA.
Quest’anno poi, il telefilm ha anche ricevuto delle nomination ai Golden Globes!

In questi ultimi giorni, inoltre, sul catalogo Netflix sono state pubblicate anche le prime puntate della terza stagione di Penny Dreadful.
Gli episodi che seguiranno verranno qui caricati dopo che Showtime li avrà mandati in onda.
Una buona notizia per i più pigri, per coloro che odiano i sottotitoli e che non masticano l’inglese: Penny Dreadful è già disponibile con doppiaggio italiano!

Lascia un commento

Articoli Recenti

orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016