lupin italia

Parte a fine agosto il nuovo Lupin: un’esclusiva italiana

28 luglio 2015, In: News, Nuove serie

E’ arrivata qualche settimana fa la conferma che molti aspettavano da tempo, perlomeno da quando erano cominciate a trapelare le prime indiscrezioni al riguardo.
Lupin III sta per tornare e oltretutto in esclusiva per noi italiani.
Giacca blu e cravatta rossa, il ladro gentiluomo approderà a fine agosto su Italia 1.
La nuova SERIE, ambientata a San Marino, sarà trasmessa a partire dal 29 agosto ogni sabato in seconda serata.
Il manga ideato dal giapponese Monkey Punch sulla base dei romanzi scritti da Maurice Leblanc, ha preso vita nel 1967 e da allora ha fatto innamorare generazioni di ragazzini.
Dopo la fine della trasmissione delle puntate e le numerose repliche andate in onda negli anni a seguire è stato prodotto anche uno spin off  basato sulla vita della protagonista femminile Fujiko ma era stato mandato in onda solo in Giappone.
A dare la notizia del ritorno tutto italiano di Lupin III è stata Mediaset, la quale in questi giorni è anche al centro delle polemiche per la decisione di affidare a Moreno la nuova sigla del cartone animato.
Sono stati molti gli appassionati storici dell’anime che hanno reagito invocando addirittura una petizione per riavere la sigla originale.
Certo, il rapper genovese non si aspettava tutto questo clamore e in effetti le critiche sembrano esagerate. Dopo l’annuncio, Mediaset ha anticipato anche una gustosa chicca per tutti i fan, grandi e piccini, che non avevano voglia di aspettare fino a dopo le ferie.
Una preview è stata infatti presentata durante Cartoon Club, il Festival internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games.
Il primo appuntamento con Lupin è stato quindi il 18 luglio a Rimini, sul lungomare, di fronte allo storico Grand Hotel, presso la tendostruttura PalaCartoon.
La serata ha avuto un grande successo ed ha visto la presenza sul palco dei doppiatori del nuovo Lupin III, che hanno dato prova del loro talento in una sorta di doppiaggio live davanti al pubblico sulla base di alcune scene.
Tra le voci sul palco, quella di Alessandra Korompay, doppiatrice storica di Fujiko-Margot.
Dopo 30 anni si può dire che Lupin III è finalmente tornato.

Lascia un commento

Articoli Recenti

braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016