once-upon-a-time-renewed1

Once Upon a Time: tra le serie più attese della prossima stagione

12 luglio 2016, In: News

Il prossimo autunno si fa sempre più vicino, il che è una buona notizia per tutti gli appassionati di serie tv.
Tra i ritorni attesi, nella prossima stagione, con maggiore trepidazione sta sicuramente Once upon a time che ormai è arrivato alla sesta stagione.
Questo telefilm, nato da un’idea di Edward Kitsis e Adam Horowitz è stato trasmesso per la prima volta dal canale statunitense ABC dal 23 ottobre 2011.
Si tratta di uno show televisivo che può a buon diritto ascriversi al genere fantasy e che ammonta ormai a ben 111 episodi.
Once upon a time è liberamente tratto dalle leggende e ai racconti classici della letteratura fantasy ma soprattutto si ispira alle fiabe, che vengono ambientate nei giorni nostri.
Sono continui i riferimenti ai film d’animazione targati Disney, tant’è che molti nomi, personaggi e luoghi specifici sono tratti proprio da essi.
Teatro delle vicende, soprattutto per quanto concerne la prima stagione, è Storybrooke.
Quest’ultima è un piccolo centro del Maine, nel quale gli abitanti, che sono in realtà personaggi di varie fiabe, conducono la loro vita al modo delle persone normali e sembrano proprio non ricordare nella della loro vera identità.
Soltanto Henry, un ragazzino di 10 anni che è anche figlio adottivo del sindaco, è al corrente della verità.
Il bambino si pone un obiettivo: quello di risvegliare i ricordi degli abitanti.
Per farlo, si affida all’ausilio di Emma Swan, sua madre naturale.
Una volta trovata, la convince a tornare a Storybrooke per rimanervi, mentre da un libro di fiabe che porta il titolo Once Upon a Time, dà inizio al suo progetto.
Nel 2013 è nato anche uno spin-off dalla costola della serie, stiamo parlando di C’era una volta nel Paese delle Meraviglie.
Ma cosa dobbiamo aspettarci da Once upon a time 6?
Innanzitutto, dovete entrare nell’ottica che Storybrooke si sta preparando a fronteggiare la sua più grande rivoluzione.
La cittadina, infatti, tornerà a essere l’epicentro dei racconti della serie e, in particolar modo, diverrà terreno di scorribande per due nuovi villain che il gruppo si troverà costretto ad affrontare: stiamo parlando di niente meno che Mr. Hyde e la nuova Evil Queen.

Lascia un commento

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016