newgirl

New Girl: quando Prince prese parte alla serie

1 maggio 2016, In: News

La creatrice di New Girl, Liz Meriwether, ha voluto omaggiare a modo suo Prince, tra le più grandi icone della musica del nostro tempo, comparso anche come guest star in un episodio del telefilm.
Lo scorso 21 aprile il cantante ci ha lasciati e la donna ha voluto ripercorrere le tappe del suo approdo nella fortunata serie tv di Fox.
Tutto questo attraverso le pagine di Vulture, dove leggiamo che Prince era già un grande appassionato di New Girl quando accettò di fare capolino nella terza stagione, precisamente nella puntata numero 13.
La Meriwether ha affermato : “Mi dissero che [Prince] amava la serie; che era una delle poche serie che guardava. Come poteva essere vero? Non eravamo fighi abbastanza per Prince – avevamo fatto un intero episodio su un asciugamano bagnato abbandonato nel bagno!

Nel 2013, però, il cantante aveva declinato l’offerta, sempre da parte della Meriwether, di un cameo nella serie per l’episodio Virgins (tradotto in italiano con La Prima Volta).
Nessuna spiegazione era stata addotta esplicitamente, forse s trattava di un tema troppo audace.
La prospettiva di stare davanti alla cinepresa accanto a Zooey Deschanel, però, lo allettava e per questo aveva promesso che, se ci fosse stata un’altra occasione, non avrebbe fatto il prezioso.

New Girl era arrivato alla terza stagione quando Prince stesso si offrì di recitare una parte.
Felicissima, la sceneggiatrice si era messa subito all’opera per la puntata che sarebbe stata mandata in onda a seguito del Super Bowl.
I personaggi centrali si sarebbero recati a casa di Prince per una festa, dove Jess e Nick si sarebbero finalmente decisi a dichiararsi il proprio amore.

Il fatto di essere il ruffiano della felicità dei due piacque moltissimo a Prince che, infatti, aveva minacciato di ritirarsi quando il copione cambiò, prevedendo lo spostamento della scena finale da casa sua all’appartamento dei protagonisti.

Sistemato il piccolo inconveniente, il cantante non si limitò a imparare le sue battute ma assunse il pieno controllo del set.
Si occupò della supervisione di ogni minimo dettaglio, dalla scelta dei nomi delle comparse fino a quello dei vestiti di Jess!

Lascia un commento

Articoli Recenti

una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce