NETFLIX

Netflix: da ottobre in Italia streaming on demand

16 giugno 2015, In: News

Netflix nasce nel lontano 1997 come servizio di noleggio di DVD e di videogiochi via internet, per poi trasformarsi nel 2008 in una vera e propria piattaforma interattiva in grado di fornire un servizio streaming online on demand con un vasto catalogo di serie tv e film in alta definizione, raggiungendo il primato nel suo settore e ricevendo anche una nomination agli Oscar per la produzione del documentario The Square.

Tante le novità in arrivo: Netflix ha anche annunciato di recente l’acquisto dei diritti della commedia satirica War Machine (cui le riprese inizieranno ad Agosto), che vede addirittura Brad Pitt nei panni del protagonista.

La novità, ma soprattutto il successo di Netflix risiede nel fornire ai propri abbonati un’ampia gamma di prodotti, tra serie tv e film, da poter vedere liberamente, senza alcun vincolo di orario e senza alcuna interruzione pubblicitaria, comodamente da qualsiasi dispositivo connesso in internet, sia questo una tv, un semplice pc, un tablet, uno smartphone o una console per videogiochi.

A Ottobre il servizio di abbonamento Netflix sarà disponibile anche in Italia, con un’offerta che includerà nel suo pacchetto serie tv originali come: Marvel’s Daredevil e Marvel’s Jessica Jones (due delle quattro serie Marvel), Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo, Narcos e Club de Cuervos.

Non mancheranno i documentari come: Virunga, Mission Blue, la docu-serie Chef’s Table e anche molti spettacoli comici.

Gli show saranno disponibili in versione originale con sottotitoli o eventualmente nella versione doppiata in italiano.

Nell’offerta italiana, invece, non sarà presente proprio House of Cards, la serie tv che nel 2010 ha reso popolare la tv online, nonché una delle serie più importanti del canale.

La quota dell’abbonamento, ancora da confermare, dovrebbe avere un costo di 7,99 euro al mese (la stessa cifra che si paga negli Stati Uniti); con questo prezzo e con i suoi standard Netflix la farà, di sicuro, da protagonista nel mercato italiano dell’on demand, ancora in sperimentazione e in continua crescita tra i diversi fornitori della tv via internet. Senza contare che la qualità del servizio sarà decisamente competitiva con il suo sistema ad alta definizione.

Lascia un commento

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock