ncis

Da NCIS a Bull: Michael Weatherly

18 novembre 2016, In: News

Ve lo ricordate Michael Weatherly, l’attore che vestiva i panni di Tony Di Nozzo in NCIS? È pronto per una nuova avventura, quella di Bull.
Si tratta di un impegno che lo vede come protagonista e, per tanto, Weatherly è stato costretto ad abbandonare il set di NCIS: avete capito bene, insomma, la 13esima stagione di NCIS è l’ultima in cui lo vedremo dare il volto a Di Nozzo. A questo punto ci chiediamo in che modo il personaggio darà l’addio alle scene, ma questa è un’altra storia: oggi invece vi parliamo di Bull.

Alla serie in questione è stata dedicata da Rai 2 la prima serata della domenica e la scorsa settimana abbiamo assistito al primo episodio di questa produzione che si pone al crocevia tra il genere crime e quello del legal drama.

La trama ruota intorno alla figura di Jason Bull (Michael Weatherly, per l’appunto), uno psicologo che tiene le redini della TAC, ovvero una società di consulenza che si occupa di analizzare i giurati e la corte nel corso dei processi legali. Il fine principe della TAC, insomma, è quello di impostare delle efficaci strategie di difesa. Bull, munito di grande fascino e di altrettanta impertinenza, è un vero e proprio burattinaio, per il quale la mente umana non ha segreti.
Quello di cui si serve è un mix infallibile di intuito e psicologia, mentre non disdegna di servirsi di strumenti tecnologici.
Nel suo lavoro, però, Bull non è mai da solo: lo affianca infatti un gruppo di esperti come l’avvocato Benny Colón (Freddy Rodriguez), la neurolinguista Marissa Morgan (Geneva Carr), l’ex detective Danny James (Jaime Lee Kirchner), la giovane hacker Cable McCory (Annabelle Attanasio) e persino lo stylist Chuck Palmer (Chris Jackson).

La particolarità del telefilm risiede nel fatto che, pur facendo leva sulle caratteristiche del genere ibrido cui appartiene, Bull le re-inventa con episodi rapidi e dinamici.
Tutto questo va a sdoppiarne la struttura, rifacendosi all’espediente del “tribunale specchio”, che mostra c la preparazione della difesa e quello che si svolge in aula.
Un valore aggiunto, poi, è senz’altro il talento di Weatherly che avevamo già imparato a conoscere in NCIS.

Lascia un commento

Articoli Recenti

braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016