NARCOS

Narcos, la nuova serie di Netflix

28 luglio 2015, In: News, Nuove serie

Il 28 agosto, negli Stati Uniti, approda sulla piattaforma streaming Netflix una nuova serie dal titolo Narcos.
La  serie, creata da Chris Brancato, Eric Newman e Carlo Bernard, racconta la storia del re dei narcotrafficanti, Pablo Escobar, interpretato dall’attore Wagner Moura.
L’inizio delle lavorazioni per la realizzazione della serie erano state annunciate nel mese di aprile del 2014, più di un anno fa. Narcos, nasce tra la collaborazione di Netflix e Gaumont International Television.

La regia di Narcos è stata affidata al brasiliano Josè Padilha (famoso per il remake del 2014di RoboCop).
La serie ripercorre la storia del celeberrimo Escobar basandosi su fatti realmente accaduti al narcotrafficante tra la fine degli anni ‘70 e gli inizi degli anni ’80.
Quel periodo, infatti, ha rappresentato un decennio molto prolifero per i signori della droga e per i loro affari, ma allo stesso tempo è stato un periodo difficile ed estremamente pericoloso per chi apparteneva alle forze dell’ordine, che si battevano nel tentativo di arginare il narcotraffico e annientare la malavita.
Per questo Narcos appare subito come una serie molto originale, che racconta la storia secondo i loro due punti di vista (mafiosi e i difensori della legge), così svela i veri sforzi compiuti dalle forze dell’ordine americane per contrastare e abbattere la diffusione dei cartelli della droga, tra cui il cartello di Medellín, una delle organizzazioni più attive e violente di narcotrafficanti che si sono sviluppate in quello specifico periodo, che era guidata dal famoso criminale Pablo Escobar.
A spiegare l’atmosfera nella quale sarà avvolta la serie è il trailer di Narcos, diffuso in rete da Netflix, dove un agente della Dea pronuncia questa frase “In guerra, bene e male sono concetti relativi”.

La serie si articola in dieci episodi che oltre a vedere Wagner Maura, nei panni del protagonista, saranno presenti nel cast anche gli attori Boyd Holbrook e Pedro Pascal rispettivamente i due agenti (il primo americano, il secondo messicano) Steve Murphy e Javier Pena, nella serie.

In Italia, per vedere gli episodi della nuova serie Narcos, dovremmo aspettare Ottobre, quando la piattaforma Netflix sarà attiva anche nel nostro paese.

Lascia un commento

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016