Dopo Narcos arriva El Chapo

21 agosto 2017, In: News

Non ha fatto in tempo a debuttare che El Chapo è stato subito definito come il nuovo Narcos.
Entrambe le serie, infatti, sono prodotte da Netflix, sono state girate in Colombia, vedono la predominanza di attori sudamericani e raccontano lo spietato mondo della droga.

El Chapo sta per tornare dall’altra parte dell’Oceano con un nuovo ciclo di 8 episodi (a quanto sembra) le cui riprese inizieranno il prossimo settembre. Se tutto filerò liscio, quindi, El Chapo 2 sarà disponibile sulla piattaforma di streaming online a partire dalla fine del prossimo Novembre. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova stagione?

Nelle vesti di Joaquin El Chapo Guzman ritroveremo l’attore messicano Marco de la O. In un’intervista recentemente rilasciata al The Telegraph, l’attore ha affermato: “Con questa serie tv non vogliamo esprimere un giudizio su El Chapo. Stiamo solo raccontando una storia vera, in modo tale che il pubblico possa trarre da solo le proprie conclusioni”.

Se le 9 puntate del primo capitolo di quella che è subito stata annunciata come una trilogia hanno narrato gli inizi di Joaquín El Chapo Guzmán, da figura di basso livello del cartello di Guadalajara sino alla sua ascesa al potere e al primo arresto, la stagione 2 si sveolgerà 8 anni dopo quanto raccontato in precedenza e sarà incentrata sulla prima e leggendaria evasione dal carcere del protagonista.

Si ricorda, infatti, che El Chapo fu arrestato il 9 giugno del 1993 e condannato per omicidio e traffico di droga a 20 anni di carcere. Nel 2001, tuttavia, riuscì a fuggire dalla prigione di Guadalajara in cui era stato rinchiuso dopo aver corrotto alcune guardie carcerarie.

Dopo l’evasione Joaquín El Chapo Guzmán è riuscito a consolidare il suo potere e si è reso, nell’arco di 13 anni, il più potente signore della droga messicano, tenendo le redini del commercio di cocaina dalla Colombia agli USA. Proprio per tale motivo è stato inserito, nel 2009, da Forbes nella lista persone più ricche del mondo, con un patrimonio stimato che ammonta a circa 14 miliardi di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

2 settembre 2017
2 settembre 2017
1 settembre 2017
1 settembre 2017
31 agosto 2017