mr robot

Mr. Robot: un videogame ispirato alla serie?

12 agosto 2016, In: News

Il successo di Mr. Robot, fatto conoscere in Italia da Mediaset Premium, si fa a ogni puntata più travolgente.
Sebbene nel nostro paese non sia ancora arrivata, infatti, negli Stati Uniti è iniziata la messa in onda della seconda stagione di questa serie che coniuga realtà, complotti e hackeraggio.

La serie vede al centro il brillante Elliot  Alderson, asociale, tossicodipendente e perennemente in cura presso lo psicanalista perché affetto da depressione cronica.
Questo hacker ha maturato la convinzione che l’unico modo per riuscire a stabilire un contatto con le persone è quello di trattarle come se esse fossero dei computer.
Elliot lavora come tecnico informatico alla Allsafe Security, un’importante azienda di New York.
Di notte, però, veste i panni di una sorta di vigilante digitale.

Dato il grande plauso tributato alla serie, quello di Sam Esmail si è rivelato, insomma, proprio un colpo grosso e pare che delle novità interessanti stiano bollendo in pentola.

È stata avanzata l’ipotesi che sia in produzione un videogioco ispirato a Mr. Robot.
Infatti, gli sviluppatori di Telltale Games, già famosi per la realizzazione di notevoli avventure grafiche, hanno pubblicato sui profili ufficiale di Facebook e Twitter proprio un teaser dedicato a questo show.
Che stiano quindi lavorando a un titolo incentrato sulla serie prodotta da USA Network?

Nel post che funge da didascalia per il video, si trova l’annuncio di un’app di messaggistica sviluppata dalla E-Corp, ovvero la società di finzione che si trova in questo telefilm che ha come protagonista un hacker.

Non ci è dato conoscere ulteriori dettagli in merito, tuttavia sembra abbastanza improbabile che questa collaborazione tra Telltale Games e Mr. Robot possa avere come obiettivo qualcosa di diverso da un videogame che sia ispirato alle vicende di Elliot Alderson.
Non si tratterebbe, poi, della prima volta che il team di Telltale Games si dedica alla trasposizione videoludica di una produzione per il piccolo schermo, basti citare un caso per tutti, quello di The Walking Dead.

L’ultimo lavoro firmato dalla Telltale Games è Batmam: The Telltale Series, il primo episodio del quale è stato reso disponibile in versione digitale per PC e console dallo scorso 2 agosto.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016
squadra-antimafia
26 novembre 2016
the-affair
25 novembre 2016