mr-robot

Mr. Robot: seconda stagione al via

19 luglio 2016, In: News

La seconda stagione di Mr. Robot ha fatto il suo debutto nelle nottata del 14 luglio e la premiere non ha fatto che confermare i giudizi entusiasti dati dalla critica e dal pubblico alla prima stagione.

La serie tv sa raccontare la realtà, riuscendo in un’impresa titanica perché lo fa mentre gli eventi che sta narrando sono ancora in corso e non c’è un quadro ancora definito cui far riferimento.
Nella prima stagione, poi, Mr. Robot (ovvero Sam Esmail) si è mostrato in grado non solo di leggere la realtà, ma anche di prevederne le mosse.
Con nozioni di fantaeconomia e hackeraggio Mr. Robot ha creato un ponte tra il nostro quotidiano e la storia di Elliot.

È impossibile non affezionarsi a questo personaggio e così come non si può non abbracciare la causa che porta avanti assieme alla fsociety: per questo sono stati in molti a fare teorie su chi potesse nascondersi dietro quella porta che è l’ultimo fotogramma del season finale.

I primi due episodi di questa nuova stagione, però, non solo non hanno risolto i nostri dubbi, ma hanno alimentato le domande a cui mancano delle risposte.
Innanzitutto il primo capitolo del telefilm si presentava come incentrato quasi esclusivamente sul binomio Elliot – Mr. Robot e se le parti degli altri personaggi erano significative, rimanevano comunque marginali.
Quello che si può evincere dai primi assaggi di Mr. Robot 2 è che il racconto si arricchirà di nuovi volti e di nuove voci, alcune già note e altre che invece non sono mai state sentite prima.

La serie riparte dal momento esatto del finale della scorsa stagione che non è stato raccontato.
Ci troviamo nella stessa sala giochi abbandonata in cui Elliot e Tyrell danno il via (forse anche senza esserne troppo consapevoli) a una rivoluzione in cui il loro ruolo non sarà quello degli spettatori.
Uno dei due è impegnato a scappare dalle autorità, l’altro, invece, è in fuga da se stesso.

Come si può tenere a bada una parte di se stessi di cui non si ha dominio? Come ci si può togliere una maschera se questa cessa di essere una maschera?
Queste e altre domande troveranno una risposta, speriamo, nel corso della nuova stagione.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016