Mr_Robot_exfiltration_keyart

Mr. Robot sarà un videogame: la notizia ufficiale

18 agosto 2016, In: News

Proprio qualche giorno fa la comparsa sui profili social ufficiali di Telltale Games di un teaser ispirato a Mr. Robot ci aveva fatto venire il sospetto che qualcosa di grosso bollisse in pentola.
Ora, essendo arrivata la notizia ufficiale, possiamo dirvi che il nostro intuito ci aveva condotti sulla buona strada: Mr. Robot è diventato un videogame!

D’altronde, per una serie tv così che fa leva sul mondo degli hacker e dell’informatica, la creazione di un videogioco era qualcosa che ci saremmo dovuti aspettare.

È stato in occasione della Gamescom, la fiera dedicata al mondo video ludico che si tiene ogni anno a Colonia, che sono state dichiarate l’esistenza e il lancio prossimo di un progetto dal titolo Mr. Robot 1.51exfiltrati0n.
Si tratta di una app sviluppata sia per Android che per iOS rappresentante una chiara trasposizione dello show televisivo.
Ai fan, infatti, è stato garantito che il videogame pescherà a piene mani dal mondo della serie che ha per protagonisti Rami Malek e Christian Slater.

Il videogioco, creato come si è già detto da Telltale Games, riproduce in maniera assolutamente fedele una app di messaggistica istantanea nata negli uffici della Evil Corp., ovvero la multinazionale che nel telefilm figura come la principale antagonista della congregazione di hacker fsociety, a capo della quale sta il misterioso Mr. Robot.
In buona sostanza, tra una chat, e uno scambio di file, le informazioni segrete raggiungeranno i giocatori e permetteranno loro di affondare la Evil Corp dialogando con i personaggi della serie.
AI giocatori, però, viene data anche una seconda possibilità: quella di servirsi delle informazioni riservate per mettere i bastoni tra le ruote a Mr. Robot & Co.
In questo videogioco, insomma, sarete liberi di scegliere da che parte schierarvi, da quella dei “buoni” o da quella dei “villains”.

Mr.Robot 1.51 exfiltration è già disponibile nell’App Store e negli Store dei dispositivi Adroid.
Il costo del videogioco è di circa 3,30 euro.
Se vi siete già appassionati non dimenticate di seguire sempre gli ultimi aggiornamenti sul gioco tenendo sott’occhio l’account twitter ufficiale @ecorpmessaging.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock