METASTASIS spa

Metastasis: il remake colombiano di Breaking Bad

17 giugno 2015, In: News, Nuove serie

Metastasis è il remake colombiano di Breaking Bad, una delle migliori serie tv in assoluto in circolazione.

Metastasis è un rifacimento della serie americana creata da Vince Gilligan, in tutto e per tutto solo con qualche cambio di location.

La storia infatti, nel remake si sposta in Colombia, perché le vicende si svolgono a Bogotá (invece che Albuquerque, come nella versione originale).

Cambio di nazionalità e di nome anche per i personaggi: il protagonista Walter White (Bryan Cranston), è diventato l’ispanico Walter Blanco (Diego Trujillo), un insegnate di una scuola privata al quale è stato diagnosticato un cancro (già anticipato nel titolo della serie).

Tra gli altri cambi va sicuramente citata la scomparsa del famoso camper: nella serie tv colombiana infatti, Blanco allestisce il suo “laboratorio” su di un vecchio scuolabus, che condivide con Jose Miguel Rosas (Roberto Urbina), da identificare con Jesse Pinkman (Aaron Paul) nella versione originale americana.

Quando si tratta di una serie come questa, che è stata amata dal pubblico di tutto il mondo, farne un rifacimento risulta essere molto rischioso, in quanto ci sarà sempre l’ombra del paragone che aleggia da una sequenza all’altra.

Eppure la produzione colombiana ha portato a termine egregiamente il progetto, dando vita a un prodotto piacevole da vedere e che rispetta nella forma e nella storia il racconto originale, tanto da tradurre in spagnolo anche il nome dei personaggi.

Le differenze (uguaglianze) tra il remake in lingua spagnola e la serie originale americana sono disponibili sul «The Hollywood Reporter» che ha stilato un vero e proprio foto confronto dei momenti salienti e dei punti di svolta di entrambe le serie, dove nel dettaglio possiamo notare la cura della scena e delle inquadrature, nonché la somiglianza fisionomica e il look dei personaggi, che sembrano essere dei sosia perfetti, identici ai protagonisti della versione americana.

La serie Metastasis è già andata in onda, nella versione originale spagnola per cinque sere di seguito sulla rete televisiva Univision.

Per chi volesse seguirla va sottolineato che è adesso disponibile sulla piattaforma Netflix sempre in lingua spagnola, ma completa di sottotitoli in inglese.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce