greys-anatomy

Meredith, Dawson e gli altri protagonisti indigesti

28 novembre 2016, In: News

Come è possibile che la protagonista di Grey’s Anatomy sia finita in fondo alle classifiche di gradimento stilate dai fan su internet? Potrà sembrare strano, ma non è la prima volta che al personaggio principale viene rubata la scena da altri.
A fare da apri fila è era stato Dawson Leery in Dawson’s Creek, seguito da Marissa Cooper in un’altra serie culto per gli adolescenti della generazione anni ’90, The O.C.

Queste figure, insomma, sono state create da Shonda & Co. per accaparrarsi il favore del pubblico, ma sembra proprio che qualcosa sia andato storto.
Le serie tv, a quanto pare, sono piene di personaggi che risultano antipatici a chi le guarda: ma se si tratta di antagonisti, ben venga, quando sono le star dei telefilm a creare intolleranza, allora la situazione si fa più problematica.

Quello di Meredith Grey si profila come il caso più eclatante di questo fenomeno.
La dottoressa più famosa del set di Grey’s Anatomy, infatti, pur contando alcuni estimatori, sta perdendo molti sostenitori se si fa riferimento alle classifiche di gradimento. Diciamocela tutta, però, non è che sia così facile entrare in empatia con una donna che si fa ogni episodio più nevrotica, indecisa e inerte? Meredith non fa altro che lamentarsi da qualche puntata a questa parte. Una metamorfosi analoga (nel corso però di una sola stagione) era quella avvenuta al protagonista di Dawson’s Creek, resosi insopportabile mentre intorno a lui gli amici si comportavano come dei classici adolescenti. Dawson, invece, impegnato a fare l’ingenuo per principio, era divenuto sempre più stucchevole.

Tornando a Grey’s Anatomy, però, Meredith non sarebbe la sola tra le protagoniste “da orticaria”. A farle compagnia in camice sarebbero infatti le dottoresse Lexie Grey e April Kepner.

La lista dei personaggi divenuti “inutili” potrebbe continuare con Rick di The Walking Dead, Wesley Crusher in Star Trek, il soldato Riley di Buffy l’ammazzavampiri e molti altri.
L’unica eccezione a questa legge delle serie tv? Le quattro di Sex & The City: Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha hanno solo ammiratori!

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016