I Medici: le riprese a Mantova

13 agosto 2017, In: News

Arrivano nuovi dettagli sulla nuova stagione de I Medici – Masters of Florence, la fiction Rai che ha radunato un cast stellare con grandi nomi da una parte all’altra dell’Oceano, da Dustin Hoffman a Richard Madden.

Per 2 settimane (dal 25 settembre e al 7 ottobre prossimo) le riprese della serie avranno luogo a Mantova. Francesca Andreatta ha così commentato la notizia: “Dopo Romeo and Juliet del 2012 il Mantovano torna ad ospitare una grande produzione in costume, che conferma la città come set ideale per film di questo genere. E non solo per la location medievale ancora intatta, ma anche per i servizi che si rendono disponibili per le produzioni e per le dimensioni contenute della città, che rendono molto più semplici la logistica e gli iter autorizzativi”. Ha poi aggiunto: “Per Mantova e tutto il territorio mantovano sarà una grande occasione di promozione in mondovisione  e per molte attività cittadine sarà un’importante occasione di lavoro. Alberghi e pubblici esercizi, infatti, non lavoreranno solo nelle due settimane di riprese, ma anche in quelle precedente e successiva”.

Le location prescelte per I Medici sono Palazzo Ducale, Palazzo, Piazza Sordello, Bosco Fontana, Sabbioneta, il Teatro all’Antica, la Galleria e le antiche porte.

È stato poi rivelato che la nuova stagione de I Medici si comporrà di 8 puntate e tra i protagonisti troveremo anche Sean Bean (famoso per le sue interpretazioni ne Il Signore degli Anelli e Il Trono di Spade) a vestire i panni di Jacopo Pazzi, ma anche Daniel Sharman, Sarah Parish e Annabel Scholey. Non mancheranno poi dei volti noti nostrani, come Raoul Bova, Alessandra Mastronardi, Aurora Ruffino.

La regia dei primi 4 episodi de I Medici è stata affidata a Jon Cassar, che ha già diretto in maniera impeccabile il telefilm di genere thriller 24 (con Kiefer Sutherland) e la miniserie The Kennedys, della quale è stato anche produttore.
Le ultime 4 puntate, invece, saranno di pertinenza di Jan Michelini, che vanta nel suo curriculum numerose regie di serie televisive importanti, come Don Matteo e Un passo dal cielo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

2 settembre 2017
2 settembre 2017
1 settembre 2017
1 settembre 2017
31 agosto 2017