_I7A7163.CR2

Marseille: Netflix annuncia la data del debutto

30 marzo 2016, In: News, Nuove serie

La piattaforma di streaming online Neflix ha finalmente reso nota la data in cui debutterà Marseille, serie tv di produzione francese, al crocevia tra il genere politico e quello drammatico.
Ordinato dal colosso che ha rivoluzionato il mondo della serialità nel luglio 2015, lo show debutterà il 5 maggio prossimo e sarà disponibile per gli utenti di qualsiasi paese.
Marseille si preannuncia già un successo e sono due i principali motivi per cui se ne attende con ansia l’arrivo: in primo luogo la punta di diamante del cast è niente meno che Gérard Depardieu (sebbene non si tratti della sua prima volta sul piccolo schermo) e, inoltre, sembra proprio che la serie tv francese sarà una House of Cards a ritmo di Marsigliese.
Riuscirà Depardieu a mettere in ombra il carismatico Frank Underwood?
La serie tv si compone di 8 episodi della durata di un’ora ciascuno al centro dei quali stanno le vicende di Robert Taro (interpretato da Gérard Depardieu), che ha ricoperto il ruolo di sindaco di Marsiglia nell’ultimo ventennio.
Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali della città di Marsiglia, prima di ritirarsi, Taro ha un ultimo colpo in canna: è infatti intenzionato ad avviare i lavori per la costruzione di un casinò da piazzare proprio nel centro storico della Marina.
Per far quadrare il suo progetto, nessun dettaglio è lasciato al caso e il suo successore, Lucas Barrès (i panni del quale sono vestiti da Benoît Magimel), è in pratica, già stato designato.
Però, l’ambizione di questi, un delfino di cui non ci si può fidare, e i bastoni postigli tra le ruote da coloro che hanno il potere in città, saranno un duro ostacolo da superare per il sindaco e per l’attuazione del suo piano.
Il primo cittadino, tuttavia, non si fa scrupoli ed è pronto a una lotta per il potere senza esclusione di colpi.
Marseille è stata scritta da Dan Frank, che figura anche come Executive Producer assieme a Florent Siri, alla quale è stata affidata la regia dei primi 4 episodi.
I restanti 4, invece, si devono a Thomas Gilou.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016