game-of-thrones

Il Mago di Oz in versione Game of Thrones

30 novembre 2016, In: News

Che Game of Thrones abbia ridefinito il genere fantasy (tanto in tv quanto nell’ambito letterario) è ormai un dato di fatto.
La serie ispirata ai romanzi di George R. R. Martin sembra aver trovato la ricetta del successo e sono molti i progetti che guarda nona Game of Thrones come un esempio da emulare a tutti i costi.

L’ultimo telefilm che si presenta come uno stile vicino a quello di Jon Snow, è ispirato niente meno che alla storia del Mago di Oz. Si chiama Emerald City ed è l’ultima scommessa del network a stelle e strisce NBC. Proprio come Game of Thrones, la nuova serie promette un sapiente mix di magia, azione, battaglie ad alto tasso di effetti speciali, scene epiche ad incanto e scontri all’ultimo sangue tra regine, buone e malvagie.

Il racconto del Mago di Oz viene quindi rivisitato in chiave moderna e più dark rispetto a quella delle storie narrate da L. Frank Baum.
Nel primo trailer di Emerald City ci viene presentata Dorothy Gale, la protagonista i cui panni sono vestiti da Adria Arjona. Dorothy, come è noto, viene risucchiata da un tornado in Kansas ed è catapultata in una terra mistica dove si susseguono guerrieri in competizione e magia nera. Dorothy, in questo luogo sconosciuto, scoprirà di avere la stoffa dell’eroina.

La serie vede tra i protagonisti anche Vincent D’Onofrio (già comparso in Marvel’s Daredevil, Law & Order: Criminal Intent) nel ruolo del Mago, il capo enigmatico della Città di Smeraldo. D’Onofrio impersona un uomo di scienza in un mondo di magia cui sta a capo grazie alla paura e a un debole accordo con le grandi streghe (una delle quali porta il volto di Joely Richardson).
Tra i protagonisti non mancheranno gli altri personaggi cult della storia: lo Spaventapasseri, il Leone Codardo e l’Uomo di Latta.

Che dire poi dell’ambientazione? A fare la sua parte sarà anche Gaudì: sullo sfondo si vedono la Barcellona di Parc Güell e della Sagrada Familia, ma anche luoghi meno noti come il Castillo de La Calahorra, vicino a Granada.

 

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016