mad men

Mad Men e le altre serie da ufficio

29 luglio 2016, In: News

È proprio vero: nessun ponte, nessuna vacanza possono essere abbastanza lunghi da impedire che il lunedì, spietato e inesorabile, possa tornare.
Ci si reca di nuovo quindi al lavoro, in ufficio, con corse continue in mezzo al traffico per arrivare in tempo, riunioni che non finiscono mai, colleghi che “se li conosci li eviti” (ma lì non si può), capi dal fare tirannico e scadenze che si avvicinano sempre di più.
Cosa fare, allora, per scampare un minimo a tutto questo? Se le pareti divisorie del vostro ufficio non vi sembrano abbastanza e il mare è troppo lontano, cercate l’evasione sul divano, con una serie di telefilm che raccontano la vita d’ufficio.
Chissà che non riusciate a trovare delle interessanti somiglianze tra la routine ritratta sul piccolo schermo e la vostra?

La nostra serie da ufficio preferita è Mad Men.
Il telefilm è andato in onda dal 2006 al 2015, per sette stagioni che sono ambientate nella New York degli anni ’60.
I personaggi di Mad Men si muovono in un ambiente frequentato da professionisti del mondo della pubblicità, mentre le loro vite si intrecciano con eventi epocali quali la campagna presidenziale tra John Kennedy e Richard  Nixon, la crisi dei missili a Cuba, l’assassinio di John Kennedy e le conquiste degli afroamericani.

Al centro della serie sta Donald Draper (Jonathan Daniel Hamm), figura poliedrica dal carattere forte, intelligente e carismatico, amante delle belle donne, padre premuroso, colto però nel mezzo di una crisi, alcolizzato e in fuga dal suo passato.
La storia si svolge infatti nel presente, ma ci sono ampie incursioni nella vita passata di Draper.

Altri personaggi salienti di Mad Men sono la moglie di Dan Betty (January Jones, già comparsa in Dirty Dancing2, X-Files, Law & Order e The Last Man On Earth) e la giovane Peggy Olson (Elisabeth Moss), la segretaria con cui il protagonista instaurerà una relazione.

Se avete già visto Mad Men potrete però sbizzarrirvi anche con The Office, The IT Crowd, Scandal e chi più ne ha più ne metta!

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce