MACGYVER

MacGyver, arriva l’operazione nostalgia

13 ottobre 2015, In: News, Nuove serie

Quante volte ci siamo ritrovati a dire: “Ti ricordi?” Anche i grandi produttori televisivi evidentemente hanno fatto o si sono fatti la stessa domanda, visti i reboot in arrivo. Intanto su internet imperversa la classifica delle 10 Tv degli anni ‘80 che vorremmo tanto rivedere.

Tra le serie più gettonate, finite da tempo ma a quanto pare sul punto di essere “resuscitate” va citata assolutamente Twin Peaks. Chi non ricorda infatti il tormentone “Chi ha ucciso Laura Palmer?” che ha imperversato nei primi anni novanta grazie alla serie creata da Mark Frost e David Lynch. Sembra adesso che a distanza di 25 anni dall’ultimo episodio, David Lynch tornerà a curare la regia della nuova serie, ovviamente attesissima dai fan essendo stata una delle serie televisive più apprezzate e popolari.

Stessa sorte sembra toccare a X-Files: definita una delle migliori serie televisive degli ultimi quarant’anni, ideata e diretta da Chris Carter, la serie dovrebbe ritornare agli inizi del prossimo anno (vedi tornano Fox Mulder e Dana Scully).

A tornare sul piccolo schermo sarà poi anche il commando più fuorilegge della storia: la 20th Century Fox ha infatti annunciato di essere al lavoro su una nuova serie di A-Team.

Adesso, invece, la CBS sembra aver preso una graffetta e una gomma da masticare e non costruirà una bomba atomica, ma riporterà sugli schermi il mitico MacGyver.

Sarà forse la mancanza di idee originali, sarà anche che le serie horror, tra zombie, lupi mannari e streghe iniziano un po’ ad angosciarci, sta di fatto che l’operazione nostalgia a quanto pare potrebbe pagare molto di più. Da qui l’annuncio: la CBS ha ordinato un pilota e valuterà poi se procedere con un’intera stagione. Nel reboot MacGyver sarà un ventenne reclutato da un’organizzazione clandestina e utilizzerà il suo dono per la risoluzione dei problemi in maniera non convenzionale, prevenendo catastrofi.

La supervisione di tutto il lavoro, non a caso, sarà del produttore esecutivo James Wan, regista di Saw, Insidious, The Conjuring e soprattutto per Fast&Furious.

La speranza, comunque è che il taglio di capelli di Mac, sia leggermente meno anni ‘80.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016