lost

Lost arriva su Now TV

21 ottobre 2016, In: News

Now TV, la internet tv di Sky che è da poco approdata nel nostro paese dichiarando subito guerra a Netflix, ha visto il suo catalogo arricchirsi immediatamente di quelle che sono state definite le miglori serie tv di tutti i tempi, prima fra tutte Lost.

A questo telefilm, infatti, spetta un posto d’onore, anche solo se consideriamo che è dal 2004 che questa produzione a stelle e strisce continua a essere al centro di una serie di dibattiti tenuti tra i più grandi appassionati di serialità.
Va poi precisato che la popolarità di Lost non accenna a calare anche se il capolavoro di J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber ha chiuso i battenti da ben 6 anni, dopo la messa in onda di 114 episodi dislocati in 6 stagioni.

La serie prende avvio il 22 settembre 2004, quando l’aereo di linea 815 della compagnia australiana Oceanic Airlines, che stava volando da Sydney a Los Angeles, si schianta su un’isola all’apparenza disabitata. I sopravvissuti sono 48 e si accampano sulla spiaggia nella speranza che di lì a breve arriveranno dei soccorsi.
Mentre il gruppo si sistema e organizza, gli aiuti si mostrano sempre più come un miraggio.
Inoltre, l’isola diviene lo scenario di una serie di eventi per i quali risulta fin troppo difficile trovare una spiegazione.
Nel corso dei vari tentativi di fuga il gruppo si renderà conto di non essere solo nell’isola, perché forse chi vi è naufragato prima di loro non l’ha mai abbandonata.
La scoperta avviene mentre iniziano a sbocciare amicizie e tensioni tra i vari superstiti, le cui storie personali celano molti scheletri nell’armadio.

Lost è divenuta subito parte della cultura popolare americana e non solo.
Se nel telefilm si possono ravvisare numerosi riferimenti alla storia, a opere letterarie, pellicole cinematografiche e a brani musicali, la serie stessa adesso è oggetto di una serie di citazioni in vari film, fumetti e videogiochi.
L’universo immaginario di Lost, poi, ha dato linfa vitale a videogiochi, libri sull’argomento e alternate reality game tra i quali è doveroso citare The Lost Experience, Find 815 e Lost University.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016