braccialetti_rossi_linizio_del_mondo

L’inizio del mondo: l’indimenticabile sigla di Braccialetti Rossi 2

9 giugno 2015, In: News, Nuove stagioni

Elemento portante della colonna sonora di Braccialetti Rossi 2, L’inizio del Mondo è la canzone che, in quanto sigla di ogni episodio, ci ha introdotto al secondo capitolo delle avventure di Leo & Co.

Le voci che la cantano sono quelle inconfondibili di Francesco Facchinetti e Niccolò Agliardi.
Quest’ultimo ha anche scritto e prodotto la canzone, con l’importante supporto di Emiliano Bassi.

Il brano, lanciato in occasione della messa in onda della serie, è subito diventato un tormentone.

Le dichiarazioni di Facchinetti

Francesco Facchinetti si è definito onorato di averlo potuto interpretare.
L’ex Capitan Uncino ha infatti dichiarato: “Per me questa nuova avventura è stata come l’inizio del mondo”.
È quindi da qui che parte il nuovo percorso artistico di Facchinetti e bisogna ammettere che, con un braccialetto rosso al braccio (dono che considera un vero privilegio), questa è iniziata davvero sotto i migliori auspici.

Omaggio ai numerosi fan

Riportiamo invece, di seguito, il commento di Niccolò Agliardi, per il quale la canzone rappresenta già una seconda tappa del suo emozionante viaggio con Braccialetti Rossi: “L’inizio del mondo è il mio personale riassunto e la mia risposta alle moltissime mail e ai messaggi ricevuti in questi due anni da parte dei ragazzi appassionati alla serie ma anche da parte di alcuni loro coetanei meno fortunati”.
Il brano rappresenterebbe dunque un grande e graditissimo omaggio ai fan.

Il messaggio della canzone

Non solo la canzone ha un significato profondo, anche il videoclip ufficiale (girato lo scorso Aprile) cerca di veicolare un messaggio importante.
Nel video, infatti, Francesco Facchinetti e Niccolò Agliardi, ripresi mentre cantano, promuovono la campagna web #FATTIVEDERE, nata e sostenuta dalla Fondazione Umberto Veronesi.
L’intento di #FATTIVEDERE  è quello di sensibilizzare i giovani, invitandoli a parlare con adulti ed esperti nel caso in cui dovessero riscontrare problemi riguardanti il proprio corpo.
La campagna è un ulteriore invito, rivolto ai ragazzi, a non vergognarsi di quello che sono e a discutere subito di qualsiasi problematica o difficoltà sospettino di avere.

La colonna sonora di Braccialetti Rossi 2 è stata pubblicata da Carosello Record ed è disponibile da Gennaio in tutti i negozi di dischi e digital store.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016