repliche Montalbano

Le repliche di Montalbano vincono gli ascolti Tv

14 luglio 2015, In: News

La repliche degli episodi della nota serie tv nata dalla penna di Andrea Camilleri, Il Commissario Montalbano, trasmessa da Rai 1, il lunedì in prima serata, ha ottenuto una media di 4.702.000 telespettatori e il 19.95% di share.
Un testa a testa con la puntata in prima visione tv de Il Segreto, in onda su Canale5, che riguardava la morte del protagonista Tristan Castro (interpretato da Álex Gadea), che è stata seguita da 4.468.000 telespettatori con il 19.72% di share.
L’aspetto carismatico di Montalbano (Luca Zingaretti) sembra non avere più alcun freno, tanto che le già conosciute repliche riescono a coinvolgere ancora gli spettatori, i quali non si lasciano conquistare né dalla prima visione né dagli annunciati eventi funesti che continuano ad arricchire e intrecciare la trama della soap Il Segreto.
A suscitare ancora più clamore, soprattutto sui Social, è stata la triste sorte toccata a Tristan, ucciso il giorno del suo matrimonio con Candela Mendizàbal (Aìda de la Cruz) durante la terza stagione della soap.
Evento che ha monopolizzato l’attenzione e che ha comunque ristabilito la concorrenza tra le reti emittenti avversarie facendo rientrare Il Segreto tra i trend topic di Twitter durante la serata del 29 giugno.
Montalbano però non eclissa soltanto i programmi dell’emittenti avversarie, ha superato anche di gran lunga le nuove puntate di Voyager, il programma che si occupa di indagare sulle storie e i misteri nascosti in ogni angolo del mondo, condotto da Roberto Giacobbo.
Gli episodi de Il Commissario Montalbano – tratti dai romanzi di Camilleri – si sono ormai consacrati e affermati negli anni e questa ne è una risposta concreta.
La Rai, infatti, nell’attesa dei nuovi episodi in arrivo, ha deciso di rinfrescare la memoria dei telespettatori mandando in onda le repliche per il periodo estivo o forse perché de Il Commissario Montalbano non ci si stanca mai.
Infatti, Rai 1, come anche le altri emittenti, sono solite riproporre in estate, considerata una bassa stagione per il lancio di nuovi prodotti, le puntate già trascorse delle fiction più amate e che hanno registrato un gran successo di pubblico, lo stesso accade per esempio a Don Matteo, in onda tutte le mattine su Rai 1, dopo i programmi del palinsesto.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce