Le regole del delitto perfetto

Le regole del delitto perfetto, anticipazioni e novità

12 novembre 2015, In: News, Nuove stagioni

Si respira un’aria nuova nella seconda stagione di Le regole del delitto perfetto e ciò risulta particolarmente evidente dalle dinamiche che si sviluppano attorno ai personaggi principali. C’è una profonda rottura tra l’avvocato e docente di diritto penale, Annalise Keating, interpretata dalla splendida Viola Davis, e i suoi Keating Five, ovvero quel gruppo di allievi, 5 per l’esattezza, che nel corso della prima stagione sono stati scelti per affiancarla nei diversi casi giudiziari e processi, presi in carico dalla stessa Annalise.

La nascita delle fazioni dipende dalla presa di coscienza di alcuni allievi che non solo mettono in discussione la docente ma vogliono anche limitare lo strapotere di quest’ultima, che ormai crede di avere preso il sopravvento su tutto e tutti.

Il primo ad avanzare contro Annalise sarà uno degli allievi più promettenti del Keating Five, Connor (Jack Falahee), il quale comincia a mostrare non pochi dubbi sulle scelte della docente. Il ragazzo si sente come in una setta ed è stanco di dover nascondere la realtà dei fatti, proprio com’è accaduto quando ha aiutato Wes (Alfred Enoch) ad insabbiare l’omicidio di Sam Keating (Tom Verica). L’impressione di Connor non è così sbagliata, in quanto la donna innesta un concetto di giustizia distorta ai suoi allievi.

E c’è chi invece vuole uccidere Annalise, come avviene per Levi (interpretato da Matt Cohen), il quale sta indagando insieme a Wes sul caso di Rebecca (Katie Findlay), sua sorella adottiva.

Ad accrescere la tensione sono anche i  flashforward, che non fanno altro che mettere dubbi sulla vera realtà dei fatti, come quando si vedono Connor, Michaela (Aja King), Laurel (Karla Souza) e Wes in auto con Nate (Billy Brown) mentre Annalise viene portata via in fin di vita dalla casa dei suoi clienti, i fratelli Hapstall (Kendrick Sampson e Amy Okuda).

Le regole del delitto perfetto è una serie ideata da Peter Nowalk, già produttore di Grey’s Anatomy e Scandal. La serie tv è stata rinnovata per la seconda stagione, gli episodi in America sono andati in onda già dallo scorso settembre sull’emittente ABC, mentre per quanto riguarda l’Italia, Le regole del delitto perfetto andrà in onda sul canale satellitare Fox, a partire dal prossimo febbraio 2016.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016