donna bionica a fumetti

La donna bionica da settembre a fumetti

30 giugno 2015, In: News

Quando, negli anni settanta, la SERIE TV L’uomo da sei milioni di dollari ebbe il successo che conosciamo i produttori si stupirono nel constatare la fama ottenuta da un personaggio originariamente secondario: Jaime Sommers, sorella del protagonista.

In The six million dollar man, titolo originale della SERIE, l’attore Lee Majors compariva nelle vesti del protagonista Steve Austin, colonnello che in seguito a delle gravi ferite riportate in missione aveva subito un intervento all’avanguardia (dal costo, appunto, di sei milioni di dollari) che lo aveva portato a possedere qualità eccezionali tanto da venire ingaggiato dai servizi segreti.

In questa trama si inserisce Jamie, una ragazza californiana che avendo perso i genitori si ritrova ad abitare con Steve e la sua famiglia. A causa di un incidente con il paracadute Jamie è in fin di vita. A questo punto Steve riesce ad ottenere per lei lo stesso tipo di intervento che già aveva salvato la vita a lui. E’ da questo punto che prende le mosse lo spin-off voluto dal canale statunitense ABC incentrato sul personaggio di Jaime Sommers e conosciuto come La donna bionica.

La prima puntata di questa SERIE è andata in onda nel 1976 sul network ABC, che ne promosse la produzione, per poi spostarsi sulla NBC durante la terza ed ultima stagione. Il successo che ne seguì dura ancora oggi tanto che si susseguono le notizie di un ritorno “a fumetti” per il personaggio interpretato dall’attrice Lindsay Wagner.

Infatti in seguito alla pubblicazione del comics The Six Milion Dollar Man: Season Six la Dynamite Entertainmnet ha previsto per settembre l’uscita di The Bionic Woman: Season Four. Il fumetto sarà presentato con una cover realizzata dall’artista Sean Chen e porterà avanti le vicende trattate nelle tre stagioni televisive andate in onda dal 1976 al 1978. Le nuove avventure sono state ideate da Brandon Jerwa con il disegno di David T. Cabrera. Le anticipazioni che girano in questi mesi parlano di un lavoro da agente segreto in Messico per Jamie, il quale però si potrebbe rivelare più pericoloso del previsto. Ci sarà riservato il solito mix di sensibilità e astuzia?

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016
squadra-antimafia
26 novembre 2016
the-affair
25 novembre 2016
divorce
24 novembre 2016