Dexter

Il ritorno di Dexter: voci su uno spin-off

4 giugno 2015, In: News, Nuove serie, Spoiler

Secondo i rumors l’idea di uno spin-off su Dexter, serie televisiva che ha tenuto con il fiato sospeso puntata dopo puntata milioni di fan per otto stagioni, non sembra essere stata abbandonata, soprattutto dal presidente di Showtime  David Nevins, anche se ancora non è chiaro attorno a quale personaggio ruoterà.

C’è chi vocifera che a fare da protagonista in questa nuova serie potrebbe essere la stessa Hannah (Yvonne Strahovski), ex compagna di Dexter e una delle poche ad essere ancora in vita dopo il finale di stagione, dove trova la morte anche Debra (Jennifer Carpenter), sorellastra del protagonista.

Ma non possiamo dimenticare Harrison, erede naturale di Dexter che, come il padre, ha un’infanzia simile, assistendo alla morte violenta della madre Rita (Julie Benz) che chiude la quarta stagione.

Accanto a tutte queste congetture, si fa sempre più strada la scelta inusuale di Nevins, il quale ritiene che l’unico protagonista dovrebbe essere proprio Dexter, poiché sarebbe impensabile concepire uno spin-off su Dexter senza Dexter stesso; interpretato anche stavolta dal magistrale Michael C. Hall.

L’unico obiettivo certo, però, è stare ben attenti a non renderlo una continuazione piatta della serie originaria, ma donargli una configurazione diversa.

Un nuovo show dunque, in grado di lasciare l’impronta e far affezionare i fan, proprio come è riuscita la serie originaria. Tuttavia, questo sarà un compito arduo, in quanto, nel caso in cui si volesse modificare la sua personalità da serial killer, si potrebbe incorrere nel rischio di snaturare il personaggio ed epurarlo da quel fascino sinistro che invece lo ha reso così caro agli spettatori.

Gli addetti ai lavori, però, sembrano escludere l’ipotesi più estrema, ovvero quella di uccidere Dexter, già risparmiato nel finale della serie.

L’idea dello spin-off è, come già detto, ancora in divenire, ma nell’attesa non resta che ricordarci, con un pizzico di malinconia e di dissenso, l’ultimo frame dell’ottava stagione: lo sguardo enigmatico di Dexter, che dopo i suoi dolorosi abbandoni, si è nascosto dietro l’anonima identità di un taglialegna (e qui ci piace pensare che non abbandonerà la sua psicosi, magari “uccidendo” gli alberi che lo meritano…).

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016