I cesaroni cast

i Cesaroni e la crisi della settima stagione

23 giugno 2015, In: News, Nuove stagioni

Crisi del settimo anno per la famiglia più popolare del piccolo schermo?

Si rincorrono le indiscrezioni, ma non è ancora sicura la produzione della settima stagione della serie TV I Cesaroni.

Nulla sembra trapelare nelle dichiarazioni dei protagonisti, impegnati in altri progetti in questi mesi. Eppure sul web è forte la pressione dei fan, che non vogliono perdere le storie dei loro beniamini.

La produzione non ha ancora fornito informazioni ufficiali, ma una storia così articolata – a detta degli appassionati – meriterebbe qualche puntata in più o, quanto meno, una serata conclusiva, nella quale le storie che si dipanano dalla bottiglieria della Garbatella siano portate a conclusione. Cosa ne sarà della storia tra Enzo e Stefania, o tra Marco ed Eva? Le loro strade saranno per sempre separate? Tutti si augurano di poter conoscere l’evoluzione delle singole storie.

La serie TV è stata avviata in Italia nel 2008 da Publispei, che si è avvalsa del format spagnolo Los Serranos, producendo ben 142 episodi, suddivisi in sei stagioni. Un numero impressionante per una fiction prodotta in Italia.

Sembra certo che gli ottimi ascolti abbiano avuto un calo nella sesta stagione, per carenze, a detta di Antonio Antonucci, direttore delle fiction per Mediaset, della mancanza di una trama originale, già registrata a partire dalla quinta serie. Si è anche parlato più volte di una trasposizione cinematografica, ma ad oggi non c’è alcuna certezza sulla sua realizzazione.

Molti i riconoscimenti ottenuti dalla serie TV: un Telegatto nel 2007 come miglior fiction, l’Oscar TV della RAI l’anno successivo come  “Miglior Fiction dell’Anno 2007/2008”, per il record di ascolti dei primi due mesi di trasmissione. Sempre nel 2008 la serie TV è stata insignita dei Nickelodeon Kids’ Choice Awards come miglior telefilm, premiato da una giuria di giovanissimi. Nell’estate 2009 I Cesaroni ha ottenuto il premio per la migliore fiction al Roma Fiction Fest secondo i lettori del settimanale TV Sorrisi e Canzoni, mentre Alessandra Mastronardi  ha ricevuto il premio come migliore attrice, per la sua interpretazione del personaggio di come migliore attrice per l’interpretazione del personaggio di Eva Cudicini.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016
squadra-antimafia
26 novembre 2016
the-affair
25 novembre 2016