Claire Danes as Carrie Mathison in Homeland (Season 4, Key Art). - Photo:  Jim Fiscus/SHOWTIME - Photo ID:  HomelandS4_keyart_01B.R

Homeland, cosa succede a Carrie?

8 settembre 2015, In: News, Nuove stagioni, Trama

È in fase di lavorazione la quinta stagione della nota serie di Showtime, Homeland.
La serie ha da subito conquistato il pubblico e la critica collezionando consensi positivi. A qualche mese dall’inizio dei lavori arrivano anche le prime indiscrezioni, a parte quella che ufficializza che la serie sarà girata interamente in Germania, per questa nuova stagione.
Infatti, la quinta stagione di
Homeland è la prima stagione di serie tv statunitense ad essere girata in Germania, un primato assoluto per le serie tv americane.

Le prime anticipazioni riguardano alcune scelte degli sceneggiatori di includere nella trama molti riferimenti alla situazione politica attuale. Poiché Homeland, secondo il presidente di Showtime, David Nevins, riflette il mondo i cui viviamo, saranno affrontate dalla protagonista Carrie Mathison, interpretata dall’attrice Claire Danes, alcune tematiche attuali riguardanti l’ISIS e il califfato, protagonisti dei molti attentati terroristici attuali e la Russia di Vladimir Putin.
Nevins rivela che nella serie sarà posta una lente d’ingrandimento anche sul caso
Edward Snowden, ex informatico della CIA, ormai rifugiato in Russia, che in seguito alle sue rivelazioni, ha aperto il Datagate, lo scandalo sulla sorveglianza di massa attuato da alcuni governi all’insaputa dei propri cittadini.
Mentre nella storia sarà citata anche la strage di «Charlie Hebdo», il periodico satirico francese, la cui sede è stata attaccata il 7 gennaio 2015, causando la morte di dodici persone, alcune delle quali collaboratori della stessa rivista. L’attentato è stato rivendicato da Al-Qaeda.

Tutte queste novità non fanno altro che riaccendere una fiamma ormai spenta dopo la perdita, avvenuta durante la terza stagione della serie, di uno dei suoi protagonisti principali, ovvero il sergente dei Marine, Nicholas Brody interpretato dall’attore Damian Lewis.

L’obiettivo di questa nuova stagione, che anche quest’anno ha tutte le prerogative per assicurarsi un gran numero di consensi positivi, è quello di accrescere la curiosità e l’interesse, che sembrava essere perso, dei molti fan che aspettano l’uscita delle nuove puntate.
Gli ottimi ascolti, infatti, hanno convinto Showtime a rinnovare la serie per la quinta stagione consecutiva. La nuova stagione sarà composta da 12 episodi, la cui messa in onda è programmata per il prossimo autunno 2015.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016
squadra-antimafia
26 novembre 2016
the-affair
25 novembre 2016
divorce
24 novembre 2016