helix

Helix: la seconda stagione su Infinity

5 settembre 2016, In: News

Il settembre di Infinity si preannuncia ricco di appuntamenti da non perdere: Helix e Prisoner of Wars sono i titoli più attesi dagli abbonati di questo servizio di streaming.
La prima serie è quella israeliana che ha ispirato la già pluripremiata Homeland e sarà disponibile a partire dal 7 settembre.
La seconda, invece, è quella che si aspetta con più trepidazione: i nuovi 13 episodi di Helix, infatti, costituiranno il capitolo finale del telefilm e la triste notizia era stata data già da tempo ai fans.

A partire dal 21 settembre vedremo cosa accadrà al gruppo di scienziati quando una violenta epidemia prenderà avvio in un centro volto alla prevenzione e al controllo delle malattie nell’Artico.
Si tratterà dell’ultima avventura del cast di Helix.

Ma di cosa tratta questa serie tv?
Made in USA, di genere thriller e fantascientifico, Helix si incentra sulla spedizione di un gruppo di scienziati nell’Artico, chiamati a indagare su quella che potrebbe essere l’origine di un’epidemia davvero temibile per il genere umano.
Nel laboratorio al Polo Nord dove i ricercatori sono mandati, sono state compiute sperimentazioni senza scrupoli a partire da nuovi composti biologici e virus e, come prevedibile, la cosa era sfuggita di mano.
Due ceppi di virus, infatti, avevano iniziato a diffondersi con il risultato che gli studiosi avevano iniziato a morire o a subire terribili mutazioni genetiche.
Tuttavia, non è solo di biologia che si discute in Helix.
L’azienda che possiede e coordina le attività del laboratorio, commissionando gli esperimenti al suo interno, è infatti interessata a sfruttare le potenzialità della malattia in questione.
Acquisendone il controllo, di fatto, si arriverebbe a tenere in pugno il mondo intero.

La serie è prodotta da Ronald D. Moore, Lynda Obst, Steven Maeda e Brad Turner e ha fatto il suo debutto nel nostro paese lo scorso 15 luglio, proprio su Infinity.

Helix è stata positivamente sul sito Metacritic che riporta un voto di 67 su 100 sulla base di 15 pareri critici espressi.
Sull’altro sito aggregatore di recensioni, Rotten Tomatoes, la percentuale assegnata alla serie è invece dell’82%.

 

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016