giacomo-gianniotti-greys-anatomy-w724

Grey’s Anatomy, arriva un italiano

10 novembre 2015, In: News, Personaggi

È iniziata la dodicesima stagione della nota serie tv Grey’s Anatomy, andata in onda in America lo scorso settembre, mentre su FoxLife in Italia da lunedì 9 novembre.

Tante le novità sulla nuova stagione, una fra tutte l’arrivo di un nuovo attore nel cast, il giovane Giacomo Gianniotti, che interpreterà Andrew De Luca, il giovane specializzando, già apparso sul finale dell’undicesima stagione.  

Il bell’attore dal fascino mediterraneo è di origini italiane, cresciuto a Roma nel quartiere Garbatella, si è trasferito in Canada, nello specifico a Toronto, dove ha studiato recitazione e si è fatto conoscere nel mondo delle serie tv. Infatti Giacomo Gianniotti non è nuovo nel recitare in serie tv di successo, avendo già lavorato in altre produzioni televisive, come: Beauty and the Beast, The Secret Life of Marilyn Monroe, Reign e I misteri di Murdoch.

L’arrivo del nuovo attore che interpreta il personaggio di Andrew De Luca, coincide con un periodo particolare nella storia di Grey’s Anatomy. La serie, infatti, ha subito delle perdite importanti, basti ricordare nell’undicesima stagione della morte di Derek Christopher Shepherd, meglio conosciuto con il nome di dottor Stranamore, interpretato dall’affascinante Patrick Dempsey, che ha gettato nello sconforto milioni e milioni di fan, senza dimenticare della scomparsa prematura nella nona stagione di Marc Sloan (Eric Dane), soprannominato Dottor Bollore.
Erano in molti a temere che la morte del dottor Shepherd potesse causare un calo di interesse da parte dei fan più appassionati, delusi dalla scelta degli autori. Al contrario, invece, la serie non ha subito alcun calo, anzi i fan si sono dimostrati sempre più interessati alla vita della dottoressa Meredith (Ellen Pompeo), in seguito alla tragica morte del marito.

L’attore italiano Giacomo Gianniotti, già nel terzo episodio della dodicesima stagione, entrerà nel vivo delle vicende della serie e intraprenderà delle relazioni sentimentali con Maggie (Kelly McCreary), la sorellastra della protagonista Meredith Grey, capo del reparto di cardiochirurgia del Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle.

È molto pesante l’eredità che dovrà gravare sulle spalle di Gianniotti dei precedenti attori del cast. Ma dal suo profilo Instagram si apprende di come l’attore sia emozionato del grande successo che sta avendo il suo personaggio e non perde l’occasione di mostrare orgoglioso le sue origini italiane.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016
squadra-antimafia
26 novembre 2016
the-affair
25 novembre 2016