meredith-grey

Grey’s Anatomy 12: Aggressione a Meredith

16 febbraio 2016, In: News, Nuove stagioni, Spoiler

Lo scorso giovedì 11 febbraio, negli Stati Uniti, ha preso avvio la seconda parte della stagione 12 di Grey’s Anatomy che, come da consuetudine, si era fermata per il suo stop natalizio.

Dove eravamo rimasti? L’episodio 8, dal titolo Thing We Lost In The Fire ha come fulcro la proposta di matrimonio fatta da Alex a Jo, ma molte altre cose sono accadute nell’ospedale più famoso della tv.
Meredith ha avuto un diverbio con Amelia, causato dalla presenza di Penny, la famosa matricola cui la donna non perdona l’aver lasciato morire Derek non avendo fatto abbastanza, a detta sua.
Come se l’atmosfera non fosse abbastanza tesa, al Grey Sloan Memorial Hospital, arrivano ben 40 pazienti che devono essere ricoverati a seguito di un incendio.
Intanto, scoppia, con una vera e propria dichiarazione, l’amore tra Maggie e Luke.

Al ritorno dalla pausa natalizia, però, i toni si sono fatti decisamente più drammatici: Meredith ha infatti dovuto fronteggiare una terribile e violenta aggressione a suo danno, da parte di un paziente in preda a una crisi postictale.

Ma andiamo con ordine: nell’episodio numero 9 di Grey’Anatomy 12, che ha come titolo The Sound Of Silence, Meredith si trova alle prese con un paziente che, all’apparenza, si dimostra abbastanza tranquillo.
È questo lo stesso paziente che, tuttavia, in seguito a una crisi post ictus la aggredirà.

La dottoressa viene trovata dai suoi colleghi piena di fratture e contusioni.
Durante l’intervento si rende necessario anche rompere a Meredith la mandibola.
In lenta ripresa e affetta da una improvvisa sordità (che è però solo momentanea), Meredith Grey porta con sé l’ennesimo trauma.

Shonda Rhimes, la mente che sta dietro Grey’s Anatomy, sembra non esser ancora soddisfatta, dopo tutto ciò che la protagonista ha dovuto sopportare negli scorsi episodi.

Nel prossimo episodio, Meredith incontrerà uno psicologo nel tentativo di superare quanto le è accaduto, per tornare a pieno ritmo a salvare vite al Grey Sloan Memorial Hospital.

Se queste sono le premesse, la 12esima stagione di Grey’s Anatomy si preannuncia come la più drammatica del medical drama che ha appassionato milioni di telespettatori.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016