GOMORRA 2

Gomorra, tra anticipazioni e polemiche

8 settembre 2015, In: News, Nuove stagioni, Trama

Sono finite le riprese per la seconda stagione di Gomorra – La serie e insieme alle numerose anticipazioni in arrivo in questi giorni, non mancano anche le polemiche.

Prima fra tutte il no del Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, il quale ha dichiarato che, semmai il regista della serie, Stefano Sollima volesse girare alcune scene nella sua citta, gli negherà i permessi.

Infatti, dopo il breve periodo di pausa di agosto, il cast tecnico e artistico ritorna a lavoro con le ultime riprese di nuove sequenze in location importanti.

Già sappiamo però che molte scene della nuova stagione di Gomorra – La serie sono state girate nei luoghi storici di Napoli, come Poggioreale, Soccavo, Casoria, Caivano, Pozzuoli e Scampia, ma queste sono solo alcune delle location di punta.

Le polemiche si scatenano quando Sollima, visitando alcuni luoghi di Acerra, rimane affascinato nello specifico di un rione chiamato Congo, e dichiara la sua intenzione di girare alcune sequenze in questa location.
Ma come un fulmine a ciel sereno arriva il no del primo cittadino di Acerra, avvalorato dal sostegno degli abitanti della cittadina, che hanno fin da subito sostenuto la decisione del sindaco del paese, ovvero di negare qualsiasi tipo di riprese.

Gomorra – La serie non è nuova a queste polemiche, già qualche mese fa si era verificato un caso analogo: quella volta ad essere coinvolto era il comune di Afragola, dove il sindaco aveva vietato, anche in quel caso, le riprese.

Ma qual è il motivo principale che porta i sindaci a negare i permessi per le riprese? Lettieri, come anche il sindaco di Afragola, ha dichiarato che il motivo per il quale non ha consentito le riprese è quello di non voler ledere l’immagine del proprio paese all’estero.  

Seppure questa motivazione lascia l’amaro in bocca ebbene concentrarsi su altro, ad esempio su tutte le ipotesi che trapelano dalla trama, dal momento che la sceneggiatura è top secret.

Ciò che possiamo rivelare con certezza è che Ciro (Marco D’Amore) è ricercato da tutti i boss della prima stagione, mentre Genny (Salvatore Esposto) e don Pietro (Fortunato Cerlino) vogliono uccidere Ciro per l’omicidio di donna Imma (Maria Pia Calzone), ma non mancano le voci che vedrebbero stringere un’alleanza momentanea tra le varie fazioni per unire le forze e scovare l’immortale latitante.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016