gomorra-la-serie-

Gomorra – La serie, in arrivo la nuova stagione

7 maggio 2015, In: News, Nuove stagioni

Dopo l’enorme successo, in Italia e all’estero, della prima stagione torna Gomorra – La serie. Le riprese sono iniziate il 14 aprile del 2015 in Germania, e l’uscita è prevista per la fine dell’anno o, più probabilmente, per l’inizio del 2016.
Anche stavolta l’acclamato regista Stefano Sollima non sarà solo ma si alternerà alla macchina da presa con altri tre colleghi: accanto ai già rodati Francesca Comencini e Claudio Cupellini, che avevano diretto alcune puntate della precedente stagione, si aggiunge il giovane e promettente regista romano Claudio Giovannesi.
L’ambientazione della nuova stagione prevede molte scene girate a Roma e affidate probabilmente proprio a Giovanesi. Naturalmente, però, teatro principale della vicenda sarà Napoli: da una foto postata su Facebook da Sollima si è saputo che anche stavolta una delle ambientazioni più ricorrenti saranno le Vele di Scampia.
Non è stato rivelato il motivo delle riprese iniziate in Germania, ma è certo che questa scelta stuzzicherà non poco il pubblico internazionale.

Ancora massimo riserbo sui nomi del cast della stagione precedente, di cui le uniche conferme ufficiali sono Salvatore Esposito (Genny Savastano), Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), e Fortunato Cerlino (Pietro Savastano), ossia le figure principali. Nuova entrata ufficiale è Cristina Donadio, nel ruolo di una spietata capomafia (non che in Gomorra ci siano personaggi che si possono considerare buoni, in realtà). Una curiosità sull’attrice è che questa aveva in precedenza sostenuto il provino per il ruolo di Imma Savastano, ma era stata scartata in favore della collega Maria Pia Calzone.

Fra le anticipazioni finora rilasciate quella sul tema centrale della nuova stagione, che sarà incentrata sulla vendetta del clan Savastano nei confronti di Ciro Di Marzio, responsabile della morte di Imma, moglie di Pietro e madre di Genny, e del tentato omicidio di quest’ultimo (lo avevamo lasciato agonizzante nell’ultima puntata della prima stagione).
In un’intervista Fortunato Cerlino (l’attore che interpreta Pietro Savastano) ha rivelato che in questa stagione si arriverà allo scontro finale e che la storia, pur rimanendo una fiction, avrà ancora più attinenza con la realtà.
Alcuni tweet pubblicati da membri del cast hanno fatto sorgere dubbi e circolare voci mai confermate dagli addetti ai lavori, fra cui l’eventuale morte di Ciro Di Marzio sin dalle prime puntate. E tuttavia non si può escludere che si tratti voci infondate messe in giro per depistare e incuriosire i fan.

La prima stagione aveva richiesto tre anni di lavoro fra preparazione e riprese, stavolta i tempi saranno sicuramente ridotti e più snelli, ma – promette il regista – con la stessa attenzione alla qualità.

Anche all’estero i fan hanno accolto la notizia della seconda stagione con enorme entusiasmo, in particolare nei paesi anglosassoni dove i protagonisti vengono acclamati come star hollywoodiane.

Non mancano naturalmente le polemiche sulla Rai che si è fatta sfuggire l’occasione d’oro di produrre una serie bella e di successo come questa.

Per il momento, queste sono tutte le anticipazioni rilasciate e trapelate sulla nuova stagione di Gomorra – La serie, non ci resta che aspettarne di nuove e tenere gli occhi aperti per intercettare eventuali indiscrezioni!

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016