FuturamaWallpaper800

Futurama: senza nuovi episodi i fan classificano i vecchi

30 giugno 2015, In: News

Matt Groening dovrebbe essere un nome familiare per chi è cresciuto con i cartoni animati americani più famosi in tutto il mondo.

Infatti è lui il produttore e regista di quelle che possiamo definire vere e proprie SERIE TV di successo: da una parte i Simpson con i suoi omini gialli e dall’altra parte Futurama caratterizzata da un’atmosfera certamente fantascientifica.

L’irriverenza e la comicità sono tratti peculiari sia dell’uno che dell’altro prodotto televisivo come anche una certa fidelizzazione del pubblico. Caratteristica, questa, tanto più incredibile per Futurama la quale, a differenza dei colleghi in giallo, ha affrontato varie vicissitudini come la cancellazione dai palinsesti della FOX nel 2003 e lo spostamento sul canale Comedy Central, che espresse la volontà di riprendere in mano il cartone nel 2008.

Fu così che tornò sul piccolo schermo la SERIE ambientata nella New York dell’anno 3000 con i suoi protagonisti: il fattorino Fry, il robot Bender, la ciclope Leela, solo per citarne alcuni.

Dopo la cessazione della produzione nel 2013 molti fan, restii a lasciar perdere il cartone animato, hanno cominciato a stilare vere e proprie classifiche in cui si indicano gli episodi più divertenti ed esilaranti del prodotto di Groening accanto alle trovate, secondo loro, meno riuscite della SERIE.

E’ interessante vedere come accanto a valutazioni molto puntigliose vengano proposte critiche assi meno accurate.

Ad esempio, viene menzionato l’episodio in cui il robot Bender decide di diventare un cuoco provetto. Sebbene la stuzzicante idea di fondo si giochi sul paradosso di voler cucinare senza avere il senso del gusto, molti hanno ritenuto troppo pretenzioso voler focalizzare ventidue minuti di un episodio sulla passione culinaria di Bender, criticando anche il fatto che tale hobby non sia stato mai menzionato prima così apparendo come qualcosa di estraneo rispetto all’accuratissima sceneggiatura del cartone animato. Anche altri episodi hanno avuto la stessa negativa valutazione ma per motivi molto meno ricercati. Ad esempio, per alcuni, pochi a dire il vero, si è parlato di episodi che “turbano” il telespettatore solo perché chiusi con finali meno lieti della maggior parte delle puntate di Futurama. Che i fan utilizzino dei canoni un po’ troppo rigidi?

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016