Fargo 2

Fargo, parte la seconda stagione

13 gennaio 2016, In: News, Nuove stagioni, Spoiler

Arriva su Sky Atlantic la seconda stagione della serie Tv Fargo, ispirata all’omonimo film dei fratelli Joel ed Ethan Coen. Dieci gli episodi di questa seconda serie durante i quali la protagonista sarà la famiglia mafiosa dei Gerhardt. Fargo 2 è un sequel, ma anche un prequel, dal momento che la storia è ambientata ventisette anni prima e geograficamente a breve distanza dai posti che hanno fatto da sfondo ai fatti raccontati nella prima stagione.
Anche in questa seconda serie, ideata e scritta da Noah Hawley, troviamo nomi eccellenti (nella prima avevamo Billy Bob Thornton) come Kirsten Dunst, Patrick Wilson, Ted Danson e Jesse Plemons.
Siamo in Minnesota, nel 1979, a Luverne, il boss della famigliamafiosa locale, Otto Gerhardt, è colpito da ictus ed è per questo costretto a lasciare tutti gli affari nella mani della signora Floyd (interpretata da Jean Smart) e dei figli Dodd (Jeffrey Donovan), Bear (interpretato da Angus Sampson) e Rye (interpretato da Kieran Culkin).
Quest’ultimo, nel goffo tentativo di dimostrare le sue capacità, viene investito con la macchina da Peggy Blumquist (interpretata da Kirsten Dunst), una estetista di provincia che, presa dal panico, porterà a casa dal marito Ed (Jesse Plemons), un garzone di macelleria, il corpo insanguinato di Rye.
Floyd quindi, cercherà invano il disperso Rye, il cui corpo è stato fatto accuratamente sparire dai coniugi Ed e Peggy Blumquist.

Nel frattempo la mafia di Kansas City, guidata dal mafioso Joe Bulo, decide di espandere il proprio potere e di intralciare quindi gli affari dei Gerhardt.
Questo scatenerà una vera e propria guerra, dal momento che gli uomini della famiglia Gerhardt arriveranno ad uccidere diversi esponenti della mafia di Kansas City, tra i quali anche Joe Bulo.
Su tutto il susseguirsi di omicidi cruenti ma a volte anche grotteschi, indagheranno lo sceriffo Hank Larsson (interpretato da Ted Danson) e l’agente della polizia di Stato Lou Solverson, interpretato in questa seconda stagione da Patrick Wilson, padre della piccola Molly che nella prima stagione avevamo conosciuto come la brava poliziotta interpretata da Allison Tolman.
Il creatore della serie, Noah Hawley, sembra comunque essere già al lavoro sul terzo capitolo della saga.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016